A presidiare il Ferraris prima, durante e dopo il derby ci saranno circa cento agenti: paura per gli assembramenti e gli scontri tra tifosi di Genoa e Sampdoria
Dopo gli assembramenti del derby di Milano tra Milan e Inter o quelli a Bergamo del pre Atalanta-Real Madrid, la polizia di Genova è in allerta massima. All’esterno dello stadio Luigi Ferraris è infatti previsto di agenti per presidiare la zona.
Saranno circa cento e pronti a intervenire, anche se dalla questura non si aspettano manifestazioni fuori dallo stadio come accaduto dieci giorni fa per il derby tra Milan e Inter. L’attenzione rimane però massima per evitare possibili scontri tra le due tifoserie, come quello della Foce nei giorni scorsi che ha portato a due arresti.
LEGGI ANCHE Sampdoria, attenta a quei due: i numeri sull’attacco del Genoa

I tifosi della Sampdoria, contrariamente a quelli del Genoa, non si sono neanche presentati sotto l’Ac Hotel per caricare la squadra. La loro estraneità all’evento era stata già annunciata ed è dovuta all’assenza dallo stadio. I tifosi, con l’impedimento ad accedere all’interno del Ferraris, non si sentono coinvolti attivamente nella partita. Partita che, come tutti, vorrebbero vedere in Gradinata per dare il massimo sostegno alla squadra.