Roberto D’Aversa inizia la conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Sampdoria riservando qualche considerazione verso Ferrero e il momento blucerchiato
Roberto D’Aversa ha presentato il derby contro il Genoa nella conferenza stampa pre-partita. Il tecnico della Sampdoria ha vissuto sicuramente la settimana più complicata da quando allena i blucerchiati a causa delle note vicende che hanno coinvolto il presidente Massimo Ferrero.
Per questo motivo le prime parole di D’Aversa sono proprio sul momento particolare che sta vivendo il mondo blucerchiato. Il tecnico inizia la conferenza a ruota libera, manifestando la sua vicinanza al presidente Ferrero, in carcere dopo l’arresto da parte della Guardia di Finanza:
Prima di rispondere alle vostre domande, vorrei fare alcune riflessioni. In questo momento sembra tutto nero ma c’è la volontà da parte mia è di vedere le cose a colori. La prima riflessione è al presidente Massimo Ferrero, per cui provo stima professionale e umana, e spero che questa situazione si risolva velocemente. La seconda la voglio fare per la Sampdoria, inteso come club. In questi giorni stanno dimostrando compattezza e di questo sono davvero orgoglioso di essere allenatore della Sampdoria.
Genoa-Sampdoria, D’Aversa chiede unità ai tifosi
LEGGI ANCHE Sampdoria, incontro tra Vidal e Faggiano. Tutti i dettagli
D’Aversa, dopo aver dedicato una riflessione al presidente, pensa anche ai suoi ragazzi. Il tecnico sa che i suoi hanno un’opportunità per fare la storia e vuole vincere il derby:
La terza è per i miei ragazzi. Sappiamo quanto è dura la partita, il derby. Ma dobbiamo essere bravi a lasciare tutto fuori. Il derby non va giocato, ma va vinto. Spero che tutti abbiano la determinazione di andare in campo ed essere protagonisti. Abbiamo una grande opportunità entrare nella storia del club vincendo il derby, dobbiamo farlo.
Infine non poteva mancare, subito a inizio conferenza, qualche parola sui tifosi. D’Aversa, in un momento difficilissimo per la Sampdoria, chiede unità:
La quarta considerazione è nei confronti dei tifosi: c’è bisogno di unità. Colori. Anche allo stadio. Siamo nella tempesta e ognuno deve remare nella stessa direzione per uscire dalla burrasca tutti assieme. È un momento difficile, ne usciremo insieme e dobbiamo iniziare vincendo il derby.