skip to Main Content

Genoa, rischio punti di penalizzazione? L’inchiesta

di Giacomo Novelli

Il Genoa rischia seriamente di dover subire alcuni punti di penalizzazione a causa dei mancati versamenti Irpef

Attenzione in casa Genoa. La seconda squadra del capoluogo ligure rischia seriamente di subire una penalizzazione sportiva in termini di punti in classifica. Uno o due punti in meno per il Grifone a causa dei mancati versamenti Irpef.

Come riferiscono Tuttosport e Primocanale, è stata aperta un’inchiesta della Procura della Figc che, su segnalazione della Covisoc, avrebbe acceso i riflettori su l’Irpef non pagata relativa ai mesi di settembre e ottobre scorsi, per una cifra di circa 2,7 milioni di euro. Inoltre ci sarebbero dubbi su debiti pregressi trasferiti. Se questi rilievi fossero accertati, il club rossoblù rischierebbe apppunto una penalizzazione di 1 o 2 punti in classifica…

Il Genoa si ritiene tranquillo, ma il rischio penalizzazione c’è…

Genoa, rischio punti di penalizzazione? L’inchiesta

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Colley tra la Salernitana e la Premier…

Il Genoa si è detto tranquillo poiché ritiene che non fosse più tenuto a pagare le ritenute Irpef, visto che i debiti fiscali erano stati trasferiti al di fuori della società e sono oggetto di una transazione con l’Agenzie delle Entrate.

Ma tale serenità rischia di essere immotivata, come ha sottolineato Tuttosport. Sarebbe stata la “Genoa Image” a proporre la transazione fiscale e previdenziale che comprenderebbe anche i 2 milioni e 270mila euro di ritenute Irpef su stipendi da oltre 5,7 milioni pagati a settembre e ottobre 2022, non versati entro i termini. Di qui l’Intervento della Covisoc



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!