La Figc ha archiviato il caso del Genoa, che non subirà una penalizzazione per la consegna in ritardo dei documenti sul pagamento dell’Irpef
Alla fine il Genoa si salva. I rossoblù non riceveranno nessuna penalizzazione in campionato per i ritardi nei pagamenti dell’Irpef. Mano leggera – troppo leggera – della Figc che ha riconosciuto la buonafede alla società rossoblù, decidendo per l’archiviazione del caso in una decina di giorni.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, il Genoa aveva pagato con un paio di giorni di anticipo l’Irpef che scadeva il 16 novembre, commettendo, però, un errore di procedura che ha determinato qualche giorno di ritardo nella consegna della documentazione. Un errore che sarebbe potuto costare caro, fino a 3 punti di penalizzazione.
LEGGI ANCHE Sampdoria, problema infortuni: oltre 100 partite saltate dai giocatori di Pirlo
La notizia aveva creato non pochi problemi al Genoa, soprattutto nei giorni della trattativa per Radu Dragusin al Tottenham e aveva sorpreso i tifosi, già scottati dalla penalizzazione di un punto della scorsa stagione, sempre legata alle vicende relative al pagamento dell’Irpef. Un anno fa la società rossoblù patteggiò, quest’anno è arrivata la mano della Federazione, che ha accettato la buona fede.
Pericolo scampato per la società 777 Partners, in giorni in cui, inoltre, è stato approvato il piano di ristrutturazione del debito, una strada già percorsa dalla Sampdoria.