Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Genoa, niente penalizzazione: la Figc archivia il caso…
    News

    Genoa, niente penalizzazione: la Figc archivia il caso…

    La Figc ha archiviato il caso del Genoa, che non subirà una penalizzazione per la consegna in ritardo dei documenti sul pagamento dell'Irpef
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano17 Gennaio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Figc ha archiviato il caso del Genoa, che non subirà una penalizzazione per la consegna in ritardo dei documenti sul pagamento dell’Irpef

    Alla fine il Genoa si salva. I rossoblù non riceveranno nessuna penalizzazione in campionato per i ritardi nei pagamenti dell’Irpef. Mano leggera – troppo leggera – della Figc che ha riconosciuto la buonafede alla società rossoblù, decidendo per l’archiviazione del caso in una decina di giorni.

    Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, il Genoa aveva pagato con un paio di giorni di anticipo l’Irpef che scadeva il 16 novembre, commettendo, però, un errore di procedura che ha determinato qualche giorno di ritardo nella consegna della documentazione. Un errore che sarebbe potuto costare caro, fino a 3 punti di penalizzazione.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    View this post on Instagram

    A post shared by Genoa Cfc (@genoacfc)

    LEGGI ANCHE Sampdoria, problema infortuni: oltre 100 partite saltate dai giocatori di Pirlo

    La notizia aveva creato non pochi problemi al Genoa, soprattutto nei giorni della trattativa per Radu Dragusin al Tottenham e aveva sorpreso i tifosi, già scottati dalla penalizzazione di un punto della scorsa stagione, sempre legata alle vicende relative al pagamento dell’Irpef. Un anno fa la società rossoblù patteggiò, quest’anno è arrivata la mano della Federazione, che ha accettato la buona fede.

    Pericolo scampato per la società 777 Partners, in giorni in cui, inoltre, è stato approvato il piano di ristrutturazione del debito, una strada già percorsa dalla Sampdoria.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, il Fortuna Sittard saluta Americo Branco. Ora il direttore sportivo deve decidere il suo futuro. La speranza di Walker è che…

    11 Maggio 2026

    Sampdoria, Dennis Hadzikadunic va ai Mondiali? La decisione di Sergej Barbarez (ct Bosnia-Erzegovina)

    11 Maggio 2026
    sampdoria beppe iachini salvezza pirlo panchina

    Panchina Sampdoria, Beppe Iachini: ho avuto delle offerte ma era meglio dire di no… Le parole

    11 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Coppa Italia: Lautaro Martinez, la doppietta avrebbe enorme significato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-11
    • Fischi a San Siro, il Milan perde ancora: Champions a rischio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-11
    • Lega B, tante novità per rendere più spettacolari i playoff
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-11
    • Mondiali: Messico, lo stadio Azteca ancora non al 100% a un mese dal via
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-11
    • Calcio: Bove 'giocare in Inghilterra era mio obbiettivo per mettermi alla prova'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-11




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.