Dan Sucu è diventato azionista di maggioranza del Genoa, ma A-Cap contesta la cessione: è scontro per la proprietà dei rossoblù
Dan Sucu è stato annunciato come nuovo proprietario del Genoa dopo aver sottoscritto l’aumento di capitale da 40 milioni. L’imprenditore romeno è l’azionista di maggioranza, con il 77% delle quote societarie. Un passo avanti per i rossoblù che, però, ha scatenato la rabbia di A-Cap, principale creditore di 777 Partners, e che, di fatto, controllava il Genoa.
Nelle casse del Genoa sono entrati già 10 milioni, necessari per rispettare le scadenze. I mega manager, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, di A-Cap sostengono di essere ancora proprietari del club. Su Bloomberg si legge ciò che riporta un portavoce:
Questa presunta vendita è stata eseguita senza la conoscenza, l’approvazione o le firme degli azionisti del club e senza i rappresentanti del consiglio degli azionisti del Club. Ogni tentativo di rappresentare falsamente lo status del Genoa CFC sarà vigorosamente contestato dagliazionisti del Club. Ci dispiace che la dirigenza del Club abbia perso tempo in questa operazione clandestina non approvata. E che consideriamo totalmente illegittima.
Genoa, Dan Sucu azionista di maggioranza: ma i giudici…
Genoa, caos sulla cessione: scontro tra A-Cap e Dan Sucu. Il racconto
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, problemi al polpaccio per Marco Silvestri. Ecco come sta Kasami
Il Genoa, però, ha smentito questa ricostruzione, riservandosi di agire nelle sedi opportune per tutelarsi da informazioni sbagliate.
I tempi per risolvere questa situazione si preannunciano lunghi anche se, fino a quando non interverrà un giudice, Sucu deve considerarsi azionista di maggioranza e si potrà comportare di conseguenza. Di sicuro è una situazione che non aiuta a mantenere la tranquillità…