Il sito josimarfootball.com ha riportato di dubbi legati a 777 Partners, fondo che la proprietà de Genoa: tra affari in Russia e causa negli USA
Il fondo proprietario del Genoa, 777 Partners, coinvolto in una disputa d’affari tra due uomini russi? Sarebbe questa la rivelazione fatta dal sito josimarfootball.com. Il quale riporta di un intervento degli statunitensi con un fondo di 10 milioni di dollari per la causa di Gorbaciov.
Il sito scrive che questo fondo di 10 milioni sia stato aperto con le istruzioni di Josh Wander, anche se ancora non è chiaro se questi 10 milioni siano stati spesi o se vengano ancora spesi:
777 è intervenuto e ha creato un fondo di circa 10 milioni di dollari a beneficio della causa di Gorbaciov, apparentemente seguendo le istruzioni dirette di Josh Wander. Non è chiaro quanti di questi 10 milioni siano stati spesi – e forse vengono ancora spesi – per finanziare il caso Gorbaciov.
Genoa, Josimar: soldi non pagati tema ricorrente per 777 Partners
Genoa, affari russi e cause negli USA: i dubbi su 777 Partners
LEGGI ANCHE Sampdoria, visite di controllo con Mapei Sport per Pedrola ed Esposito. Le condizioni
I soldi non pagati – si legge – sarebbero un tema ricorrente per 777 Partners, con l’ultima causa che risale al 7 marzo, intentata da Obra Capital Management. Sarebbe, come scrive Josimar, solo una delle numerose cause legali per il recupero crediti nei confronti del fondo:
I soldi non pagati sono un tema ricorrente per 777 Partners, con l’ultima di numerose cause legali per il recupero crediti intentate contro di loro negli Stati Uniti accusando la società di avere una “propensione a irrigidire i creditori”. Questa causa, intentata da Obra Capital Management il 7 marzo, cerca di evitare il trasferimento di due delle “filiali ricche di liquidità” di 777 – Sutton Specialty Insurance Company e Sutton National Insurance Company – al socio amministratore Steven Pasko “senza corrispettivo”, un trasferimento che descrive come un “trasporto fraudolento” progettato per proteggere tali beni dai creditori. Sutton National è una delle due società che 777 stavano cercando di vendere per raccogliere 345 milioni di dollari.
Le continue cause, con la Corte Suprema di New York che descrive 777 Partners come un “castello di carte” non danno l’impressione – si legge – che una società ricca Di liquidità stia completando una grande transazione sportiva. ovverosia l’acquisto dell’Everton:
Questo diluvio di azioni legali da parte dei creditori non dà l’impressione che una società ricca di liquidità sia sul punto di completare la sua più grande transazione sportiva mai realizzata. Ma mentre gli stessi 777 continuano a insistere sul fatto che l’approvazione della Premier League è vicina, a seguito di un recente incontro tra l’organo di governo e la società, non ci sono segni tangibili di progressi, lasciando l’Everton e i suoi tifosi nel limbo, e 777 a mescolare le carte.