777 Partners ha presentato la richiesta di omologa per il piano di rientro dal Tribunale di Genova: i debiti del Genoa raggiungono i 277 milioni
Il Genoa ha presentato, lo scorso 2 novembre, la richiesta dell’omologa al Tribunale di Genova per l piano di ristrutturazione del debito, seguendo lo stesso iter percorso dalla Sampdoria, che ha avuto l’omologa il 13 ottobre. I rossoblù attendono, con 777 Partners che è alle prese con un monte debitorio importante-
La proprietà, arrivata nel 2022, ha ereditato un totale di 277 milioni di debiti dalla gestione precedente. Questo (277.244.166 euro) era il totale “dell’indebitamento complessivo in linea capitale e interessi” del Genoa al 30 giugno 2023. Di questi, riporta Il Secolo XIX, 111 milioni sono oggetto dell’accordo con l’Agenzia delle Entrate, che prevede il pagamento del 35% di quanto dovuto, circa 37 milioni.
Genoa, il piano di 777 Partners per i debiti
Genoa, 777 Partners e i 277 milioni di debiti: omologa del piano a dicembre?
LEGGI ANCHE Serie B, Massimo Coda fa volare la Cremonese: rimpianto per Pirlo…
Con l’eventuale ok del Tribunale di Genova, che dovrebbe arrivare non prima del 2 dicembre (i creditori possono fare opposizioni entro 30 giorni dalla richiesta di omologa) ed entro fine 2023, il debito del Genoa dovrebbe scendere a 203 milioni, senza più il peso del Fisco.
777 Partners ha messo in atto un piano di aumento di ricavi da diritti tv, sponsor, plusvalenze (soprattutto con Gudmunsson e Dragusin), biglietti, ma, intanto, deve fare i conti con il Fisco. Oltre, infatti, al pagamento dei 35 milioni, l’Agenzia delle Entrate ha chiesto diverse garanzie, tra cui il sostegno finanziario da 777 Genoa Cfc Holdings Spa, socio di maggioranza del Genoa, con un contributo finanziario pari a 57 milioni di cui 30 sono stati già versati.