La Gazzetta dello Sport ha analizzato le delusioni di questa Serie Bkt: c’è anche la Sampdoria di Massimo Donati, che deve confermarsi con l’Entella
La Serie Bkt riparte dopo le due settimane di pausa per la sosta per le Nazionali. Il primo appuntamento sarà proprio Entella-Sampdoria, venerdì 17 ottobre. In vista della ripresa La Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento delle squadre, tra dati, favorite e…delusioni. In queste ultime – non poteva che essere altrimenti – c’è anche la squadra di Massimo Donati.
La Sampdoria si è sbloccata vincendo in casa contro il Pescara, ma non bisogna pensare che i problemi visti nelle prime sei giornate siano spariti solo con un successo – seppur meritato e per 4-1:
Donati s’è sbloccato con il 4-1 al Pescara e s’è salvato, ma guai a pensare che adesso i problemi (in campo e fuori) siano alle spalle.
Sampdoria e le altre: le delusioni della Serie Bkt

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)
Gazzetta, Sampdoria: Massimo Donati si è salvato, ma i problemi…
LEGGI ANCHE Verso Entella-Sampdoria, Gazzetta: Antonin Barak studia da vice Pafundi. Tuttosport invece…
Finora hanno deluso anche lo Spezia e l’Empoli, che cambierà panchina con Alessio Dionisi che prenderà il posto di Guido Pagliuca:
Questa sosta sembrava l’occasione attesa per il cambio di panchina, invece solo Pagliuca ha pagato, tra l’altro dopo una vittoria fuori casa… Un buon risultato nell’ultimo turno, i riflessi sulle casse sociali e una attenta valutazione tecnica hanno salvato gli altri sulla graticola. D’Angelo ha vacillato parecchio: dalla finale dei playoff all’ultimo posto è un brutto segnale, la squadra svuotata che manda in campo è ben lontana da quella precedente, ma lo Spezia gli ha ribadito la fiducia.
Si sono salvati anche Possanzini al Mantova, Caserta al Bari e Aquilani al Catanzaro. Tutti ripartono più forti, ma tutti dovranno confermarsi alla prima giornata dopo la sosta per le Nazionali:
S’è salvato Possanzini a Mantova, forte del sostegno dei suoi giocatori; s’è salvato Caserta a Bari, che gira e rigira sta cercando la veste giusta per una squadra che però continua a pagare troppi infortuni; e s’è salvato Aquilani a Catanzaro, in attesa che le sue buone idee di calcio riescano a tramutarsi in punti. Tutti ripartono fortificati. Ma fino a quando?