La Sampdoria perde ancora: terza sconfitta in altrettante partite per la squadra di Massimo Donati e il giudizio de La Gazzetta dello Sport è pesante
Il Cesena vola in classifica, mentre la Sampdoria rimane giù. I romagnoli, con il successo contro i blcuerchiati, salgono al primo posto con sette punti; i blucerchiati, alla terza sconfitta in altrettante partite di campionato, sono all’ultimo posto. Unica squadra di Serie Bkt a non aver ancora fatto punti in questa stagione.
Un disastro. “Sampdoria a picco” titola La Gazzetta dello Sport che, nella sua analisi, usa parole dure per descrivere il pessimo momento in casa blucerchiata. Con la squadra di Massimo Donati mestamente all’ultima posizione in classifica:
Samp al terzo ko di fila, rimasta desolatamente da sola all’ultimo posto in classifica con zero punti.
Sampdoria in confusione e troppo passiva
Gazzetta: la Sampdoria va a picco. Squadra in confusione: ora è notte fonda
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cesena, difesa da horror: Stipe Vulikic sbaglia tutto, Alessandro Riccio…Tutti i voti
La partita premia l’organizzazione e il gioco della squadra di Mignani, contro una Sampdoria definita in “confusione totale”. Ora è crisi:
Neppure l’atteso debutto di Barak è riuscito a portare vivacità e imprevedibilità a una squadra in crisi profonda, dove ora diventa incerto anche il futuro del tecnico Donati, che aveva rivoluzionato la squadra, dando fiducia a Coucke fra i pali (fuori Ghidotti, dopo i guai di Bolzano), con Vulikic titolare e l’ennesimo cambio di modulo, un 4-3-2-1 che prevedeva lo spagnolo al fianco di Barak dietro a Coda.
La Sampdoria non c’è. Non reagisce, se non nel finale quando ormai la partita è compromessa. Il goal, il gran goal di Nikola Ioannou serve solo a rendere meno amaro un risultato che porta, in modo inequivocabile, alla contestazione de La Sud, già stanca dopo tre partite pessime:
Samp annichilita, passiva e prevedibile, con il solo Pafundi a provare qualche giocata, ma senza il supporto dei compagni. Il Cesena ha gestito così senza affanni il risultato sino alla vana prodezza di Ioannou: notte fonda per la Samp.