Da Gaza all’Italia con un sogno in tasca questa è la storia di Yousef che sogna un futuro migliore grazie al calcio
Gaza è lontana ma sembra davvero così vicina. La giornata del 9 ottobre finirà sui libri di storia per la pace che sembra essere stata raggiunta grazie al Piano Trump che ha portato ad una tregua di pace tra i popoli.
All’interno del popolo di Gaza c’è un ragazzo che sogna, oltre a sognare un mondo in pace, sogna anche per se e lo fa vedendosi con un pallone saldo tra i piedi. Lui è Yousef, prima dell’inizio della guerra aveva qualcosa come 11mila follower sui social, adesso non posta più da oltre un anno ma il suo sogno di correre libero con un pallone tra i piedi è rimasto intatto. E si potrebbe realizzare grazie all’Italia.
Gaza ił calcio può accogliere Yousef…
Gaza – Yousef sogna di giocare a calcio, e in Italia…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Jakub Jankto: il mio coming out non è servito. Tanti giocatori hanno ancora paura…
Il giovane che sogna con un pallone ai piedi, prima che la paura diventasse fedele compagna di viaggio si chiama Yousef, si faceva ritrarre con la maglia del Bayern Monaco sui social e adesso potrebbe sognare in Italia, perchè il Bacoli formazioni dell’Eccellenza campana sarebbe pronta a realizzare il sogno di questo ragazzo che, 21enne adesso, aveva giocato anche nel massimo campionato palestinese. Adesso il futuro potrebbe essere in Italia.