Gaston Ramirez ha rifiutato la corte di diverse squadre, per rimanere alla Sampdoria, tra queste c’era anche chi giocherà in Champions League
“Non si è potuta concretizzare alcuna trattativa per scelta del giocatore che ha una grande stima del tecnico Ranieri. Ha rifiutato offerte di Atalanta, Torino, Hellas Verona e Lazio. Vuole concludere il suo contratto con la Sampdoria e cambiare campionato”. Queste le parole di Pablo Bentancur, agente di Gaston Ramirez, sul suo assistito a a Sport 890, emittente uruguaiana.
Gaston Ramirez sembrava destinato a lasciare la Sampdoria e invece è rimasto a Genova, l’uruguaiano infatti ha il contratto in scadenza nel 2021 e il suo nome era stato accostato a diverse squadre.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, tra conferme e nuove voci su Ferrero
Gaston Ramirez ha preferito la Sampdoria alla Champions League
In Italia, ma non solo. All’inizio sembrava destinato a trovare sistemazione in un campionato più esotico rispetto alla Serie A, con l’Al Shabab che aveva provato a convincerlo con un ricco contratto. Proposta rimandata al mittente, così come è sfumato il suo passaggio al Torino. Ramirez poteva essere uno dei tanti giocatori della Sampdoria a raggiungere Giampaolo in granata. Così non è stato.
Inutile dire ovviamente la sua reazione all’idea Genoa. Quello che colpisce però è che Ramirez abbia rifiutato la possibilità di giocare in Champions League per rimanere in blucerchiato e portare alla conclusione il suo contratto con la società di Corte lambruschini.
Un rifiuto che sembrava improbabile visto l’interesse di Lazio e Atalanta, con Simone Inzaghi e Gasperini pronti ad accogliere l’uruguaiano. Invece il calciatori ha stupito tutti, il rifiuto ai biancocelesti potrebbe anche aver bloccato il passaggio di Felipe Caicedo, agli ordini di mister Ranieri.
Niente Champions League per Ramirez, l’uruguaiano ha preferito la Sampdoria.