skip to Main Content

Sarà sempre casa tua…

di Gabriele Frassanito
Gastaldello Sampdoria Serie B

Daniele Gastaldello torna a Genova, lo fa da avversario dopo tante battaglie insieme: con la maglia blucerchiata, la più indossata in carriera, ha collezionato 204 presenze nella massima serie,  segnando 11 reti e confezionando 4 assist, tra il 2007 e il 2015.

Gastaldello torna al Luigi Ferraris da ex per la terza volta e non potrà essere una partita come le altre, per tutto quello che ha passato in blucerchiato: dalla finale di Coppa Italia persa ai rigori, all’esaltante cavalcata per il quarto posto nella stagione 2009-2010 fino a quando con Lucchini ha formato una coppia quasi insuperabile al centro della difesa…

Ma Gastaldello è stato protagonista anche della disgraziata eliminazione dai preliminari di Champions League e della dolorosissima retrocessione con una stagione in Purgatorio in Serie B. Da capitano, vista la parentesi di Angelo Palombo all’Inter, ha guidato la Sampdoria di Iachini alla rincorsa playoff.

GASTALDELLO

LEGGI ANCHE  Tonelli? C’è Rocha…

LEGGI ANCHE Chi è Dimitrios Nikolaou?

Con la maglia blucerchiata, la più indossata da Daniele in carriera, ha collezionato 204 presenze nella massima serie,  segnando 11 reti e confezionando 4 assist. E quella doppietta nella finale di andata con il Varese: due goal di testa,  pesantissimi,  che contribuirono in maniera decisiva alla riconquista della serie A. Che emozioni capitano…

Nelle due precedenti occasioni  da ex a Genovai, con la maglia del Bologna, ha giocato solo la partita della stagione 2016/2017 (vittoria della Sampdoria 3 a 1).

La Sud certamente tributerà un saluto speciale a Capitan Gastaldello: un leader silenzioso, un lavoratore, uno di quelli che usciva sempre dal campo con la maglia sudata.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!