Cosa succede a Manolo Gabbiadini? A Milano ha avuto tre grandi occasioni e le ha sbagliate. Contro il Brescia ci ha provato in tutti i modi senza mai centrare la porta…
Lo sappiamo che Manolo non è un attaccante da 15 goal a stagione, ma dopo 4 goal e 2 assist e qualche palo in 15 partite è lecito attendersi di più. Lo sa anche lui: il goal nel derby doveva essere un punto di svolta nella stagione, e invece siamo alla terza partita di fila a secco, senza goal nè assist.
Con la Juventus ha giocato 29′ minuti senza lasciare traccia.
Col Milan un disastro: carbone e basta nella calza della Befana per Manolo Gabbiadini, che si è divorato tre nitide occasioni da goal che forse avrebbero fruttato una vittoria inaspettata a San Siro nella prima di Ibrahimovic.
Col Brescia avrebbe potuto partecipare alla “sagra del goal” e invece niente. Tante conclusioni tutte fuori misura, sempre spento e privo di quel guizzo che potrebbe renderlo decisivo.
Manolo Gabbiadini non è uno appariscente e lo sappiamo: ma quell’arma che ha nel sinistro deve essere usata con continuità, questa Sampdoria non può permettersi pause troppo lunghe del suo numero 23, pause che rischiano diventare un letargo. Ranieri gli ha dato fiducia e continuerà a farlo ma serve una reazione da parte sua…
La prossima partita all’Olimpico contro la Lazio sarà un Everest da scalare. Non è la partita ideale per tornare a segnare, ma se c’è uno che può sorprenderci, beh quel giocatore è proprio Manolo Gabbiadini…