Si complica la trattativa che dovrebbe portare Matteo Gabbia dal Milan alla Sampdoria, ecco le ultime notizie di calciomercato
Sembra essersi complicata la trattativa che avrebbe dovuto portare Matteo Gabbia a Genova. La Sampdoria ha puntato sul difensore scuola Milan per rinforzare la sua retroguardia, un’operazione che sembrava essere in discesa, con l’arrivo in prestito a Bogliasco del numero 46 rossonero.
Secondo quando riporta Maurizio Michieli su primocanale, infatti, il difensore partirà sì a titolo temporaneo, ma andrà a giocare nel club che gli garantirà un numero minimo di presenze in questa seconda parte di stagione.
Sampdoria, c’è un’altra squadra su Gabbia
Calciomercato Sampdoria, l’arrivo di Gabbia non è scontato. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Verona vuole “rubare” già Conti
L’ultima parola spetterà a Roberto D’Aversa ovviamente, sarà il tecnico che avallerà o meno l’arrivo del centrale. Sulle sue tracce c’è anche il Cagliari dell’ex blucerchiato Walter Mazzarri. Che in questa sessione invernale di mercato ha già messo a segno il colpo Lovato, in prestito secco dall’Atalanta, in difesa.
Cinque partite in questa stagione per il classe ’99, 4 da titolare e una invece subentrando dalla panchina. Due cartellini gialli e tante panchina, ma nessun problema fisico. L’arrivo di Gabbia permetterebbe a D’Aversa di riuscire a far fronte alle assenze contemporanee di Omar Colley, impegnato in Coppa d’Africa e Maya Yoshida fermo per infortunio.
Daniele Faggiano e la Sampdoria però avevano già lavorato sulla possibilità di virare su altri obiettivi per rinforzare il reparto arretrato. Federico Fazio della Roma è un’opzione sempre valida per il club blucerchiato, in questa sessione di mercato. Una pista che avevamo già riportato e un nome già uscito fuori. E’ lui, infatti, l’alterativa a Matteo Gabbia per la Sampdoria.