Funerali di Papa Francesco sabato 26 aprile, posticipate le manifestazioni sportive del giorno, compresa Napoli-Sampdoria Women
Il calcio italiano si ferma di nuovo per l’ultimo saluto a Papa Francesco. Dopo lo stop a tutte le manifestazioni sportive nel giorno della morte, lunedì 21 aprile, anche in quello del funerale ogni pallone si fermerà. Le gare di sabato 26 aprile non verranno disputate, come annunciato dal ministro per la Protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci.
E se in questo fine settimana non è stata intaccata la Serie A femminile, il prossimo stop riguarderà anche alcune partite del massimo campionato, compreso l’importantissimo scontro salvezza della Sampdoria Women contro il Napoli. La partita era inizialmente programmata proprio nel giorno in cui si terranno i funerali, quindi è stato necessario trovare un’altra data. Il posticipo, fortunatamente, è di solo un giorno e la squadra blucerchiata del duo Casazza-Castiglione sfiderà le ragazze di David Sassarini domenica 27 aprile alle 12:30.
Napoli-Sampdoria Women slitta a domenica 27 aprile per i funerali di Papa Francesco
Funerali Papa Francesco, slitta lo scontro salvezza Napoli-Sampdoria Women. La nuova data
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bellemo torna in gruppo, Sibilli a parte. Il report da Bogliasco
Napoli-Sampdoria Women è la vera partita da dentro o fuori per le ragazze doriane. Le partenopee, infatti, sono le uniche avversarie con cui è in ballo la permanenza in Serie A o la retrocessione, visto che sono a un punto solo di distanza in classifica (a 11 le azzurre, a 10 le blucerchiate). Una sola squadra finirà in Serie B femminile, per cui una vittoria delle genovesi significherebbe un sorpasso fondamentale.
Negli scontri diretti sarebbe favorita la Sampdoria, ma è chiaro che un pareggio (all’andata finì 0-0 alla Sciorba), non basterebbe. Appuntamento con lo scontro salvezza spostato a domenica 27 aprile, ore 12:30. Giorno in cui conterà solo vincere.