L’ultimo saluto a Bek, storico capo Ultras della Sampdoria, i tifosi blucerchiati si sono incontrati sotto al Gradinata Sud per applaudirlo
L’ultimo saluto a Bek. Si sono tenuti oggi, in forma privata, i funerali di Giacomo Fantoni capo Ultras della Sampdoria, scomparso a causa di un incidente stradale lo scorso 23 dicembre. La frangia del tifo organizzato blucerchiato, gli Ultras Tito Cucchiaroni, hanno dato appuntamento sotto la Gradinata Sud, la sua Gradinata Sud, per rendergli omaggio.
Di Bek ha parlato anche l’avvocato Lorenzo Contucci, che ha usato i suoi profilo social per l’ultimo omaggio.
Quando il nostro mondo perde una persona di valore per una tragica fatalità non si hanno davvero parole. Una vita per la Sampdoria, ciao Bek.
Sampdoria, il saluto di Flachi a Bek
Sampdoria, l’ultimo saluto a Bek: cori e applausi per il grande ultras
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianni Panconi prende le distanze da Ferrero
Su Instagram lo ha voluto ricorda anche Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria. UN foto insieme al capo Ultras dei tempi che furono. Queste le parole scelte dall’ex calciatore.
Tu eri il direttore dei tuoi fratelli in gradinata Sud….E lo sei stato anche per noi in campo… Ciao BEK.
Il carro funebre ha sfilato tra cori e applausi in Via del Piano, sotto la Gradinata Sud. Un momento di raccoglimento non solo per i tifosi blucerchiati. Anche gli Ultras del Genoa nei giorni scorsi hanno voluto rendere omaggio proprio a Bek, perché la morte non ha bandiere e nemmeno colori.
Gli ultras rossoblù gli hanno reso omaggio esponendo sulla cancellata della tribuna allo stadio Luigi Ferraris uno striscione firmato Nucleo 1893: “Rispetto e mentalità. Il Nucleo saluta un pezzo di storia ultrà. Ciao Bek“.
Anche la Sampdoria con una nuova ufficiale sul suo sito ha voluto rendere omaggio al capo Ultras, nel giorno del suo funerale.
Nel giorno dei suoi funerali, l’U.C. Sampdoria ricorda Giacomo Fantoni, per tutti Bek, grande tifoso blucerchiato e anima della Gradinata Sud.