Allarme infortunati in casa Frosinone, col Monza Alvini ha perso Monterisi e ora è emergenza difensiva in vista della Sampdoria
La difesa del Frosinone è in emergenza. I prossimi avversari della Sampdoria in campionato, oltre a essere reduci da due sconfitte consecutive, stanno attraversando da tempo un’emergenza infortuni che, nelle ultime settimane, ha colpito soprattutto il reparto difensivo.
Lo stop più recente è quello di Ilario Monterisi, capitano dei gialloblù in queste giornate, che proprio durante la sfida contro il Monza di questo fine settimana ha interrotto anzitempo la gara per un problema fisico. Massimiliano Alvini, nella conferenza stampa post partita, ha lasciato intendere che potrebbe essere qualcosa di abbastanza serio. Gli esami strumentali in giornata daranno un responso più certo per l’infortunio alla coscia. Ma la probabilità che il classe 2001 non possa esserci contro la Sampdoria è alta.
Solo qualche giorno prima si è fermato anche Giorgio Cittadini, altro difensore centrale che non ha giocato da protagonista questo inizio stagione, ma avrebbe potuto prendere il posto di Monterisi. Alvini non ha potuto convocarlo col Monza per un’elongazione all’adduttore lungo della coscia destra ed è in forte dubbio anche per Genova.
Verso Sampdoria-Frosinone, da Monterisi a Cittadini: quanti difensori di Alvini fermi ai box
Frosinone, Massimiliano Alvini in piena emergenza difensiva: si ferma anche Monterisi. Tutte le assenze con la Sampdoria
LEGGI ANCHE SOCIAL – Panchina Sampdoria, Erin Borini festeggia il ritorno di Foti. Il post
Questi sono solo i due infortuni più recenti per il Frosinone, che vanno ad aggiungersi a quelli più datati per il reparto. Per esempio Davide Biraschi, ex Genoa, è fermo da inizio settembre per una lesione al menisco laterale. Da qualche settimana è tornato ad allenarsi ma non dovrebbe ancora farcela per giocare contro la Sampdoria al Luigi Ferraris.
Idem per Riccardo Marchizza, il cui problema fisico sempre al ginocchio potrebbe tenerlo ancora ai box. Il classe 1998, capitano del Frosinone, è quello che pare più vicino al rientro e spera di potercela fare. Anche Nicolò Corrado spera di rientrare in settimana, ma comunque l’impiegabilità a Genova sembra ad ora poco probabile.
Sono quindi cinque i difensori ai box per Alvini, che si aggiungono agli altri infortunati attualmente non a disposizione: Barcella, Gelli, Gori, Kone e Selvini.