Esonero per Leandro Greco: il Frosinone ha scelto Paolo Bianco come sostituto. Terzo allenatore anche per il presidente Benito Stirpe
Anche il Frosinone cambia tecnico per la seconda volta in stagione: la società di Benito Stirpe ha dato il benservito a Leandro Greco dopo il pareggio contro la Reggiana. Il penultimo posto e i 23 punti in 26 partite dei ciociari hanno indotto Benito Stirpe al secondo esonero dopo quello del 22 ottobre di Vincenzo Vivarini.
La salvezza è lontana – sei punti – e la vittoria manca da ben sei partite. Dati che hanno indotto il presidente a sollevare dall’incarico Greco, che dovrebbe essere sostituto da Paolo Bianco, ex collaboratore di Roberto De Zerbi e che l’anno scorso fu esonerato dal Modena, con cui ha ancora un contratto fino al 30 giugno 2025.
Frosinone, scelto Paolo Bianco: Greco via dopo 17 punti in 17 partite
Frosinone, esonero per Leandro Greco: arriva Paolo Bianco per evitare la Serie C
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Alessio Cragno chiede il riscatto immediato. Il post
Bianco deve prima risolvere il precedente contratto e poi firmerà con il Frosinone. Il direttore generale Angelozzi, come scrive La Gazzetta dello Sport, lo ha incontrato nella giornata di lunedì 17 febbraio e ha definito i dettagl dell’accordo, che dovrebbe essere fino a giugno.
Greco è stato esonerato dopo 17 punti in 17 partite. Arrivato dalla Primavera, non è riuscito a dare la svolta alla squadra. Dopo la retrocessione all’ultima giornata della scorsa stagione, il Frosinone era chiamato a un campionato di vertice e rischia, invece, di scendere ancora di categoria.