Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Dopo Belgio e Olanda tocca alla Francia: la Ligue 1 finisce qui
    News

    Dopo Belgio e Olanda tocca alla Francia: la Ligue 1 finisce qui

    Belgio, Olanda, Argentina e ora anche in Francia. Anche la Ligue1 si ferma, decide di chiudere anticipatamente la sua stagione.
    Luca UccelloDi Luca Uccello28 Aprile 2020Aggiornato:28 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    francia ligue 1
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Belgio, Olanda, Argentina e ora anche in Francia. Un altro campionato si ferma, decide di chiudere anticipatamente la sua stagione. Lo ha deciso il premier Édouard Philippe all’Assemblea Nazionale.

    LEGGI ANCHE Scudetto, retrocessioni e perdite: il piano B della Serie A

    Campionato finito e Psg campione. Questa la decisione presa in Francia pronta a fermare tutto, almeno fino ad agosto. E in ogni caso si dovrebbe ripartire con una nuova stagione. Lo ha deciso il governo francese, che vuole dare priorità alla ripresa delle attività produttive prima che al calcio. Troppi rischi, secondo il premier Edouard Philippe, legati alle partite che comunque mobilitano decine di persone, al di là dei protagonisti in campo. E così il campionato francese deve prendere atto della classifica dell’ultima giornata giocata, la ventottesima, magari ponderata in funzione anche del peso storico e delle partecipazioni passate alle competizioni europee. Una scelta che azzera le speranza dei club inizialmente basate su una data di ripresa al 17 giugno.

    Una scelta che aggrava le finanze dei club. Il Psg, nonostante si confermi campione di Francia, rischia per esempio perdite per oltre 200 milioni. Il Lione, avversario Champions della Juventus e settimo in campionato, rischia di restare fuori dalla principale competizione europea, dove invece torna il Marsiglia, secondo, insieme al Rennes, terzo. A fine estate però si ripartirà con un nuovo contratto dei diritti tv che garantisce 1,1 miliardi di euro l’anno, fino al 2024. Secondo alcune indiscrezioni però la Lega francese potrebbe tentare di ripartire comunque a fine agosto e chiudere la stagione in corso a dicembre.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria cremonese classifica serie b papà C

    Verso Sampdoria-Salernitana, il Luigi Ferraris pronto a spingere Alberico Evani: il dato sui biglietti

    13 Giugno 2025
    Sampdoria Evani Niang Abiuso Salernitana

    Sampdoria, Alberico Evani senza M’Baye Niang e Fabio Abiuso: recuperano per la Salernitana? Le condizioni

    13 Giugno 2025
    Catanzaro Sampdoria Lamezia Terme

    Sampdoria, da Alex Ferrari a Davide Veroli le possibili scelte difensive di Alberico Evani per la Salernitana

    13 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Nuovo acquisto per il Napoli, dall'Empoli arriva Marianucci
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • Juve, anche Bremer e Milik convocati per Mondiale Club
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • TFN respinge il ricorso della Salernitana per blocco playout
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • Accordo con il Leverkusen, Wirtz al Liverpool per 136 mln euro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • Euro U.21: Nunziata studia l'Italia anti-Slovacchia, "gara dura"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.