Matteo Palma ha firmato il contratto, quinto colpo del calciomercato della Sampdoria: il difensore arriva in prestito secco dall’Udinese
Matteo Palma è arrivato a Genova. Il giovane difensore è partito all’alba da Udine per essere nel capoluogo ligure e mettere la sua firma sul contratto che lo legherà alla Sampdoria fino al 30 giugno 2026.
I blucerchiati hanno chiuso l’accordo con l’Udinese sulla base di un prestito secco, senza diritto di riscatto. Il club bianconero, infatti, non voleva correre il rischio di perdere il controllo sul cartellino del difensore classe 2008, su cui punta molto. E che ha voluto mandare in prestito alla Sampdoria per consentirgli di avere minuti importanti per la sua crescita.
Calciomercato Sampdoria, Palma pronto per l’Entella?
VIDEO – Calciomercato Sampdoria, iniziate le visite di Matteo Palma. Il programma
Dopo la firma, Palma svolgerà il primo allenamento agli ordini di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. L’obiettivo è convocarlo già per la sfida contro la Virtus Entella di venerdì 16 gennaio, anche perché sulla forma fisica ci sono pochi dubbi, dato che ha giocato 16 minuti con il Pisa nell’ultimo turno di campionato. E’ in forma ed è pronto per giocare, anche se partirà dalla panchina.
Finora Palma con l’Udinese ha giocato cinque partite in campionato, per un totale di 115 minuti, e tre in Coppa Italia, tutte da titolare.



