Prima della rifinitura della Sampdoria prima della partita col Pescara una delegazione de La Sud ha portato il suo messaggio alla squadra a Bogliasco
Ora conta solo vincere. Alle porte della settima giornata di campionato, la Sampdoria si ritrova ancora ultima in classifica a 2 punti conquistati, frutto di due pareggi e quattro sconfitte. E La Sud comincia a non poterne più di vedere i blucerchiati così in basso, soprattutto dopo la stagione dell’anno scorso, la peggiore della storia del club. Dunque ora le chiacchiere stanno a zero.
Ecco perché una delegazione dei gruppi della Gradinata ha fatto un blitz al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, prima che la Sampdoria iniziasse la seduta di rifinitura prima della partita col Pescara. I tifosi hanno portato con loro uno striscione dal messaggio breve ma chiaro, inequivocabile: “Basta chiacchiere, vincete!“, firmato da La Sud.
Sampdoria, La Sud chiede alla squadra di tornare alla vittoria già col Pescara: “Basta chiacchiere, vincete!”

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Pescara, Massimo Coda può tornare titolare. Henderson…
I rappresentati de La Sud sono entrati nel campo principale del centro sportivo, arrivando anche fino alla nuova palazzina. Hanno aspettato che la squadra salisse sul campo superiore per allenamento, hanno appeso lo striscione sulla gabbia dietro la porta del campo di sotto e sono andati via.
Da segnalare solamente alcuni cori contro Jesper Fredberg, anche perché il messaggio in questo caso è rivolto principalmente alla squadra. La contestazione per la società avverrà in un altro momento, direttamente allo Stadio Luigi Ferraris prima di Sampdoria-Pescara. Ma questa volta i destinatari del breve blitz sono stati i giocatori, a cui ora i tifosi chiedono di cominciare a vincere. Perché ora alibi e giustificazioni non contano più e serve cambiare marcia.