Al Luigi Ferraris sono in corso i lavori per la riduzione della “Gabbia”: più spazio a sky box e allargamento della Tribuna Inferiore
In attesa che partano i cantieri per il Nuovo Luigi Ferraris, con Sampdoria e Genoa che hanno presentato le prime bozze del documento di fattibilità, sono in corso già dei lavori all’interno dell’impianto di Genova. Lavori che riguardano le due “Gabbie”, quella dalla parte della Gradinata Nord e dalla parte della Gradinata Sud.
Entrambe verranno ridotte nella parte inferiore per allargare la tribuna inferiore inserire due nuovi sky box. Uno da una parte, uno dall’altra. La cosiddetta “Gabbia”, quindi, sarà solo nella parte superiore. Con una conseguente riduzione dello spazio per il settore ospiti, dato che, le due “gabbie” ospitano, quella dal lato della Nord quando gioca la Sampdoria e quella dal lato de La Sud quando gioca il Genoa, la tifoseria in trasferta.
Stadio Ferraris, la nuova capienza della “Gabbia”
FOTO -Stadio Luigi Ferraris, lavori in corso: meno “Gabbia” più sky box…
Aumenterà, di conseguenza, lo spazio per gli spettatori di casa e per gli sponsor che potranno acquistare gli spazi negi due sky box. La capienza delle due gabbie verrà ridotta a meno di mille posti.
Il tutto in attesa che, tra l’estate e l’autunno del 2026, partano i cantieri per il restyling definitivo dell’impianto.