Ad assistere la sfida tra la Sampdoria e la Reggiana al fianco del presidente Matteo Manfredi l’amico (e socio) Andrea Radrizzani…
Iniziamo dalla fine. Andrea Radrizzani che esce dal tunnel degli spogliatoi dopo la prima sconfitta di stagione con un sacco logato Sampdoria pieno (probabilmente) di maglie e altri gadget omaggio. In sua compagnia il figlio promessa dell’Alcione (in maglia blucerchiata) che corre da una parte all’altra del campo inseguito da un amico del papà. Un uomo (ancora probabilmente) di Singapore. Poi l’ex presidente (durato per una sola estate) si siede vicino alla panchina. Mentre figlio e amico se la divertono.
Nel frattempo Andrea Pirlo è nel cuore del Luigi Ferraris che cerca di spiegare l’imbarazzante prestazione. Mezz’ora dopo, davanti all’Hotel Melia, casa per tanti, troppi anni di Massimo Ferrero, Matteo Manfredi. È al telefono.
Ma Matteo e Andrea sono stati insieme tutta la serata, tutta la partita. Ancora una volta insieme come quando hanno deciso di salvare la nostra Sampdoria. Poi, quando tutto sembrava essere chiaro e ben definito, il passo indietro improvviso, mai spiegato, mai giustificato dell’ex presidente del Leeds. La storia la conosciamo, le motivazioni no…
Ma Matteo e Andrea sono amici oltre che soci in affari. Soci che andranno, probabilmente (tocco quota tre) in America insieme. Un viaggio d’affari che Matteo Manfredi ha programmato da tempo.
Sampdoria, Andrea Radrizzani al fianco di Matteo Manfredi
FOTO – Sampdoria, visita a sorpresa dell’ex “presidente” per Matteo Manfredi…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Reggiana, Ronaldo Vieira errore da scuola calcio. Ma Pirlo questo è calcio?
Una visita a sorpresa, ovviamente per noi, per i tifosi della Sampdoria, che non si aspettavano, probabilmente (e siamo a quattro) di rivedere Andrea Radrizzani al Luigi Ferraris. Ma dall’altra parte l’investimento, almeno i sei milioni di euro iniziali, è suo. E da cliente di Gestio Capital continua a investire parte dei suoi soldi nella società di calcio con la maglia più bella del mondo.
E quindi anche se non appare in organigramma Andrea Radrizzani, fino a prova contraria, fa ancora parte del Mondo blucerchiato. Un mondo che deve riflettere sul futuro di un allenatore scelto (come Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini) dal presidente per un’estate. Un allenatore che oggi sembra aver il più basso indice di gradimento da parte dei tifosi dal suo arrivo.