Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»FOTO – Sampdoria-Ternana, La Sud celebra il gemellaggio. Lo striscione
    News

    FOTO – Sampdoria-Ternana, La Sud celebra il gemellaggio. Lo striscione

    Al Luigi Ferraris è andato in scena lo spettacolare gemellaggio tra Sampdoria e Ternana, dalla Sud lo striscione del bentornato alle Fere
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli1 Aprile 2024Updated:2 Aprile 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Ternana Tifosi Sampdoria - Bandiera gemellaggio tifosi Sampdoria-Ternana
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Al Luigi Ferraris è andato in scena lo spettacolare gemellaggio tra Sampdoria e Ternana, dalla Sud lo striscione del bentornato alle Fere

    Ogni gemellaggio tra tifoserie è sinonimo di spettacolo sugli spalti e Sampdoria-Ternana non ha tradito le attese. In un Luigi Ferraris vestito per la festa, con bandiere e sciarpe rossoverdi e blucerchiate che sventolavano una accanto all’altra in ogni settore, i tifosi si sono lasciati andare a manifestazioni di profonda amicizia dentro e fuori dal campo.

    Prima della partita tra gli uomini di Andrea Pirlo e quelli di Roberto Breda, fuori dal Ferraris, le tifoserie si sono date appuntamento per cantare tutte insieme, poi sono entrate nell’impianto da affluenza record, per gli ospiti (circa 700, trasferta più numerosa della stagione per loro) e per i padroni di casa, con Sud e Nord stracolme. 

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria-Ternana, lo striscione della Sud: “Bentornate Fere”

    FOTO – Sampdoria-Ternana, La Sud celebra il gemellaggio. Lo striscione

    LEGGI ANCHE Sampdoria Women, gli impegni in Nazionale delle ragazze di Salvatore Mango

    Poco prima dell’inizio della partita uno striscione delle Fere ha omaggiato il gemellaggio coi sampdoriani:

    Stessa passione, stessa mentalità, stesso modo di vivere ultras

    E dalla Sud, in particolare i Fedelissimi, il gruppo più legato agli umbri, hanno risposto con un’altra scritta celebrativa di questa grande amicizia che va avanti da quasi 50 anni, dal 1977:

    Di generazione in generazione uniti dalla stessa passione. Bentornate Fere

    Era infatti dall’8 dicembre 2002 che la Ternana non faceva visita alla Sampdoria al Luigi Ferraris, quando gli ospiti si imposero per 2-1. Ora le due tifoserie si sono riabbracciate e, insieme, hanno dato spettacolo sugli spalti del Luigi Ferraris, onorando l’amicizia ancora prima di pensare alla classifica. Generazioni di sampdoriani e ternani che hanno condiviso una sciarpa, una bandiera e hanno preso parte alla festa.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ex Sampdoria, Simone Giordano saluta tutti: ho realizzato un sogno. Le parole

    8 Luglio 2026

    Sampdoria, continua la ricerca di Claudio Morelli per il nuovo segretario generale. C’è un ritorno di fiamma per…

    8 Luglio 2026
    La Bella Stagione Sampdoria Sky Ponti vialli mancini

    Sampdoria, La Bella Stagione diventa una serie tv di Sky. Il progetto firmato Marco Ponti girato a Genova…

    8 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Dazn esulta, ci sono anche un miliardo di wiew per clip social
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-08
    • Mondiali: Deschamps "non considero l'arbitro un avversario"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-08
    • Assemblea di Serie B, ricostituito il Consiglio direttivo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-08
    • >>>ANSA/Mondiali: highlights e squadre straniere, c'è ancora passione tra i giovani
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-08
    • Mondiali: Deschamps, confermato il cartellino giallo a Olise
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-08




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.