“Sofia nel cuore” il progetto di Sofia Sacchitteli che per la ricerca per combattere i tumori rari, appello raccolto anche dalla Sampdoria.
La Sampdoria si stringe intorno a Sofia Sacchitelli. La studentessa di medicina, malata di angiosarcoma cardiaco, tumore raro e aggressivo. Un sentenza di morte come scrive lei stessa sui suoi profili social, ma da qui nasce un desiderio, chiamato “Sofia nel cuore”. Un’associazione per finanziare studi e nuove terapie.
Sampdoria, la lettera di Sofia Sacchitelli
FOTO – Sampdoria, “Sofia nel cuore” e il gesto del club blucerchiato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Spalletti snobba Bereszynski? Le parole
Aiutare la ricerca per combattere i tumori rari, come quello che le è stato diagnosticato un anno e mezzo fa. E’ il desiderio di Sofia Sacchitelli, una studentessa genovese di 23 anni, al quinto anno di medicina, che ha dato vita ad una associazione che porta il suo nome: “Sofia nel cuore”, appunto.
L’obiettivo, destinare fondi allo studio di nuove terapie attraverso L’Italian Sarcoma Group e aiutare chi, come lei, si è trovata spaesata e confusa davanti alla malattia. Per Sofia, che crede fortemente nella ricerca, un sogno diventato realtà.
Qualcosa che ha condiviso sulla pagina Instagram e che la Sampdoria, citata nella lunga lettera di Sofia, ha voluto ricondividere sul popolare social network. Postando un estratto delle sue parole attraverso una nuova storia.
Queste le parole di Sofia Sacchitelli.