A ridosso dell’anniversario della morte di Vialli si moltiplicano le iniziative per ricordarlo, intanto al Molo dell’Amicizia spunta un nuovo murales di Luca coi colori della Sampdoria
Il 5 gennaio non è un giorno come gli altri per i sampdoriani. In quella data, nel 2023, se n’è andato uno dei calciatori simbolo della storia della Sampdoria, Gianluca Vialli. Un uomo e un calciatore che a distanza di 3 anni non è per nulla dimenticato. Anzi, è fortemente ricordato dal popolo blucerchiato, che si stringe ancora nella memoria del suo numero 9.
Per commemorarlo sono in programma due iniziative nel giorno dell’Epifania. Al Luigi Ferraris ecco la terza edizione della mostra “Un uomo, un campione, Gianluca Vialli“, aperta anche il 7 gennaio dalle 10 alle 18. Mentre al Molo dell’Amicizia La Sud e la Federclubs, organizzano l’evento ricordo “Una sciarpa per Gianluca”, con appuntamento alle 11:30. Proprio lì, a Quinto, in quel luogo che è diventato simbolo di sampdorianità e meta di pellegrinaggio per i tifosi, è stato realizzato un nuovo murales dedicato al bomber della Samp d’oro.
Sampdoria, al Molo dell’Amicizia un nuovo murales con il ritratto di Vialli

FOTO – Sampdoria, nell’attesa della sciarpata ecco un nuovo murales per Gianluca Vialli al Molo dell’Amicizia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Salvatore Esposito saluta i tifosi dello Spezia. Il post
Su uno sfondo di linee orizzontali blucerchiate si staglia il ritratto di Gianluca Vialli, con il cappello a dei colori più belli del mondo che il bomber indossava nella festa Scudetto al Luigi Ferraris nel 1991. Un ricordo vivo nella memoria dei sampdoriani, esattamente come il volto e la voce di Luca, che verranno ricordati proprio al Molo dell’Amicizia nella mattinata del 6 gennaio. Questa volta con un anno in più da quel giorno luttuoso e un nuovo murales per immortalare il sorriso del bomber.



