skip to Main Content

FOTO – Sampdoria, Mancini non dimentica Mantovani: il suo ricordo speciale

di Matteo Palmisano
Sampdoria Mancini Mantovani Nassi Scudetto

Roberto Mancini ha voluto ricordare lo storico presidente della Sampdoria Paolo Mantovani nel ventinovesimo anniversario della sua scomparsa

Nel giorno del ventinovesimo anniversario della scomparsa di Paolo Mantovani, non poteva mancare il ricordo di Roberto Mancini, che, in quella Sampdoria, si è affermato come uno dei giocatori italiani più forti. Il legame tra Mantovani e Bobby goal è sempre stato forte e, tramite Instagram, Mancini lo ha voluto ricordare.

Fu Paolo, presidente della Sampdoria dal 1979 al 14 ottobre 1993 (giorno della sua morte) a prelevare, nel 1982, Mancini dal Bologna. Roberto, che rimarrà a Genova fino al 1997 segnando 171 goal, farà parte della Sampd’Oro, la squadra in grado di incantare l’Italia e l’Europa a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.

Sampdoria, Mancini e Mantovani nella notte di Goteborg

FOTO – Sampdoria, Mancini non dimentica Mantovani: il suo ricordo speciale

LEGGI ANCHE Sampdoria: ben venga Stankovic, basta filosofia…

Una parola semplice, Pres, con un cuore azzurro come didascalia alla foto che ritrae Paolo Mantovani in mezzo ai gemelli del goal. Roberto e Luca, sorridenti dopo la storica vittoria della Coppa delle Coppe del 1990 a Goteborg contro l’Anderlecht. Una finale decisa – che strano – da una doppietta di Gianluca Vialli nei tempi supplementari.

Un successo storico che rimane, tutt’ora, l’unico internazionale della Sampdoria. E non a caso Mancini ha voluto ricordare il presidente più amato della nostra storia con il ricordo di quella magica notte del 1990. Che preannunciò il successo dell’anno successivo, quando la Sampdoria di Vialli, Mancini (ma anche di Gianluca Pagliuca, Marco Lanna, Attilio Lombardo, Marco Branca, Ivano Bonetti) si alzò sul tetto d’Italia.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!