Sampdoria, il Birmingham City ha omaggiato con un bellissimo gesto Trevor Francis che da pochi giorni ci ha lasciato. Proprio il club dove l’inglese ha iniziato la sua carriera.
Il mondo del calcio è rimasto scioccato davanti alla morte di Trevor Francis, l’ex attaccante blucerchiato si è spento all’età di 69 anni.
L’ex Sampdoria ha giocato in blucerchiato dal 1982 al 1986, 67 presenze con 12 goal realizzati, che gli hanno permesso di vincere una Coppa Italia nella stagione 1984-1985.
Il Birmingham City ricorda Trevor Francis
FOTO – Sampdoira, l’omaggio del Birmingham City a Trevor Francis
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Simone Panada è di Pirlo
L’ex calciatore della Sampdoria riceve l’omaggio della “sua” Birmingham; proprio nel club inglese, il calciatore britannico ha cominciato la sua carriera, oltre a divenirne allenatore alla fine degli anni Novanta.
Su Instagram, il club inglese mostra una foto del piazzale dello stadio St Andrew’s, dove si vedono raccolte numerose sciarpe e bandiere in ricordo del calciatore; inoltre si annuncia: “I giocatori del Blues e del Peterborough United indosseranno fasce nere al braccio durante l’amichevole di sabato in segno di rispetto nei confronti di Trevor Francis. Ci sarà anche un minuto di applausi prima del calcio d’inizio. #BCFC”.