A Bogliasco sono in corso i lavori di rifacimento dei campi di allenamento della Sampdoria, il ‘Garrone’ completamente smantellato, ecco i rotoli
Lavori in corso a Bogliasco. Non solo per la Sampdoria di Massimo Donati, che si allena in vista della nuova stagione che comincerà ufficialmente il 18 agosto a La Spezia. Anche i giardinieri da tempo stanno effettuando i loro interventi per i campi da gioco del centro sportivo “Gloriano Mugnaini”, di modo da renderli pronti per il campionato che verrà.
Da settimane, in realtà, gli addetti stanno lavorando ai manti erbosi, con un ritardo giustificabile dal fatto che la scorsa stagione, per i blucerchiati, è finita in ritardo. Sia sul campo principale sia sul campo superiore di Bogliasco i giardinieri hanno già messo mano, mentre il “Garrone”, ovvero il primo terreno di gioco che si incontra, sulla sinistra, una volta arrivati al “Mugnaini”, è attualmente in completo rifacimento. La vecchia superficie sintetica era piuttosto rovinata e quando pioveva non di rado diventava pesante. Così si è reso necessario rimuovere il manto e rinnovarlo del tutto.
Sampdoria, il “Garrone” è tutto a rotoli: il campo di Bogliasco pronto ad essere rifatto
FOTO – Sampdoria, lavori in corso a Bogliasco: ecco come si presenta il ‘Garrone’
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, a sinistra piace Andrea Carboni. Ma c’è un problema
Così si presenta, dunque, il campo “Garrone” di Bogliasco, con i rotoli di erba che sono avvolti e disposti su tutta la superficie nell’attesa di essere dispiegati fino a coprire ogni spazio. Un mezzo di lavoro si trova all’ingresso, segnale ancora più chiaro del cantiere in atto. Si tratta del terreno dove giocano più frequentemente le giovanili, nonché le altre squadre del luogo che disputano qui le loro partite di casa.