Da alcuni giorni è stato imbrattato il murales coi colori della Sampdoria a Quarto, la scritta riporta alcune parole di Massimo Donati
Un altro murales della Sampdoria imbrattato. Questa volta è successo a Quarto, sul lungomare, dove campeggia a un certo punto un lungo muraglione che delimita i binari della ferrovia ed è dipinto coi colori blucerchiati per diversi metri.
Da alcuni giorni è successo che ignoti hanno imbrattato con delle scritte il murales, disegnando innanzitutto tante lettere “C”, come avvenuto spesso durante le ultime settimane della scorsa stagione, in cui i blucerchiati hanno rischiato di retrocedere in Lega Pro. Ma che si tratti di un fatto recente lo si capisce perché, oltre a ripetere tante volte la terza lettera dell’alfabeto, l’autore o gli autori della scritta hanno utilizzato un’espressione che appartiene al tecnico Massimo Donati: “Positive vibes“.
Sampdoria, murales blucerchiato imbrattato con “C” e “Positive vibes”, citazione a Donati
FOTO – Sampdoria, imbrattato il murales blucerchiato a Quarto: sfottò con le parole di Massimo Donati
Si tratta infatti di parole pronunciate dall’attuale allenatore della Sampdoria in una conferenza stampa di inizio stagione, a indicare le buone sensazioni che aveva prima di dover far fronte alle difficoltà poi sopraggiunte. Quello stralcio di dichiarazione è stato poi oggetto di meme e sfottò in gruppi, chat e pagine di fede genoana, fino poi a tradursi in questa scritta. La foto del murales imbrattato ha cominciato a circolare sui social nelle ultime ore, riportando in auge una pratica che nella stagione scorsa era accaduta più volte.