Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»FOTO – Sampdoria, i tifosi della Reggina ricambiano il sostegno de La Sud: lo striscione
    News

    FOTO – Sampdoria, i tifosi della Reggina ricambiano il sostegno de La Sud: lo striscione

    Anche dai tifosi rivali della Reggina arriva il sostegno alla Sud della Sampdoria, che erano già stati solidali coi calabresi un anno fa
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli7 Ottobre 2024Aggiornato:7 Ottobre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Anche dalla tifoseria rivale della Reggina arriva il sostegno alla Sud della Sampdoria, che erano già stati solidali coi calabresi un anno fa

    Gli ultras della Sampdoria continuano a ricevere sostegno e solidarietà da parte del tifo italiano e non solo. Nei giorni scorsi era avvenuto con le tifoserie amiche di Parma, Salernitana, Bari e anche Modena.  Ma ancora non era capitato che pure una rivale si schierasse in sostegno della battaglia dei gruppi organizzati sampdoriani.

    La tifoseria della Reggina, invece, è andata oltre la rivalità. I calabresi, infatti, nella partita contro l’Acireale (sospesa poi per via di un malore accusato dall’arbitro) hanno esposto uno striscione che si schiera dalla parte degli ultras della Sampdoria, nell’ambito delle vicende accadute al derby e dei fatti che hanno portato agli scontri.

    Nella Curva Sud dello stadio “Oreste Granillo”, in Reggina-Acireale, si poteva leggere la scritta “Oltre la rivalità: libertà per gli ultras della Sampdoria“. Un’altra manifestazione di vicinanza ai tifosi blucerchiati.

    Reggina, i tifosi a sostegno degli ultras della Sampdoria. Un anno fa lo striscione de La Sud per gli amaranto

    FOTO – Sampdoria, i tifosi della Reggina ricambiano il sostegno de La Sud: lo striscione

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Campionato finito per Duvan Zapata, il messaggio della Sampdoria

    Questa solidarietà che ha messo in secondo piano persino le rivalità tra le due tifoserie, in realtà ha anche radici più profonde. Che risalgono a più di un anno fa, quando La Sud della Sampdoria aveva espresso il suo supporto ai tifosi della Reggina, invischiata allora nel fallimento societario. Un rischio corso anche dal club blucerchiato, quindi vissuto direttamente sulla propria pelle dai sampdoriani. Che, per questo, hanno empatizzato facilmente coi rivali calabresi, la cui squadra, alla fine, ha portato i libri in tribunale.

    Ecco perché, il 30 agosto 2023, in occasione di Sampdoria-Venezia a Marassi era apparso nella Sud lo striscione “Contro questo calcio malato, vicini ai rivali reggini“, firmato Ultras. Un gesto apprezzato a Reggio Calabria, dove la tifoseria, a oltre un anno di distanza, ha in un certo senso ricambiato la solidarietà con l’appoggio ai tifosi blucerchiati coinvolti, in questo momento, in problemi con la giustizia o le forze dell’ordine.

    Sampdoria striscione pro Reggina

    FOTO – Sampdoria, i tifosi della Reggina ricambiano il sostegno de La Sud: lo striscione


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Salernitana-Sampdoria, La Sud invade Salerno. Il dato

    18 Giugno 2025
    Sampdoria Andreazzoli Juric Aquilani Pirlo

    Panchine Serie Bkt: Abate, Aquilani e Caserta: ecco dove alleneranno la prossima stagione

    18 Giugno 2025
    sampdoria mbaye niang

    Sampdoria, la stagione di M’Baye Niang è finita qui…

    18 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Juventus fa 5-0 a Al Ain, doppi Muani e Conceicao
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19
    • Venezuela, liberati 24 tifosi del Táchira arrestati dal Sebin
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19
    • Mondiale club: la prima di Inzaghi con l'Al Hilal é un pareggio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Euro U21: 2-1 all'Inghilterra, Germania nei quarti con l'Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Mondiale club: nuova regola degli 8" applicata la prima volta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.