Il momento della Ternana è delicato e i tifosi della Sampdoria vogliono far sentire la vicinanza ai loro gemellati: lo striscione dei Fieri Fossato durante la partita col Sudtirol a Marassi
Non si lasciano da soli i propri amici nel momento del bisogno. E se la Ternana sta attraversando ancora una volta un periodo complicato, ecco che i Fieri Fossato entrano in azione. Il gruppo organizzato di tifosi della Sampdoria, nato nel 1999, è molto legato agli ultras delle Fere, che infatti avevano celebrato alcuni mesi fa i 25 anni del club sampdoriano.
In questi giorni la situazione per gli umbri è parecchio delicata, con il presidente Nicola Guida che, dopo un solo anno di reggenza, è già pronto a cedere la società che ha rilevato da Stefano Bandecchi la scorsa estate. Si era parlato, come soggetti interessati, di Benedetto Mancini e Massimo Ferrero, sui quali però non ci sono ancora conferme totali. Entrambi gli imprenditori però non hanno i gradimenti della tifoseria della Ternana, che ha anche fatto un comunicato in cui chiedeva una cessione a qualche soggetto ambizioso e credibile.
I tifosi delle Fere sono stanchi di presidenti che non hanno intenzione di investire a lungo termine e con metodo nel club, per cui difendono strenuamente la loro squadra, come ultimo baluardo, ultima certezza dei rossoverdi. E per questo ricevono il pieno sostegno dei Fieri Fossato.
Sampdoria, i Fieri Fossato: “Rispetto per la Ternana e la sua gente”
FOTO – Sampdoria, i Fieri Fossato dalla parte dei tifosi della Ternana. Lo striscione
LEGGI ANCHE Sampdoria-Sudtirol, Sottil: grandi passi avanti. Esultanza? Gruppo straordinario
Durante la partita tra Sampdoria e Sudtirol è apparso nella Sud uno striscione che recitava “Rispetto per la Ternana e la sua gente“, a firma proprio dei Fieri Fossato. I sampdoriani sanno bene cosa significa soffrire per momenti difficili della società che più si ama, non tanto dal punto di vista sportivo quanto finanziario.
Per questo il messaggio arriva forte e chiaro da Terni e riecheggia anche al Luigi Ferraris. L’amicizia che lega i Fieri Fossato della Sampdoria e gli ultras umbri si mostra ancora una volta solido e stretto, con un sostegno vicendevole che si era già visto in occasione delle proteste dei doriani contro il rischio fallimento del club blucerchiato con lo slogan “Giù le mani dalla Sampdoria“.