Dalla riunione nella sede dei Fedelissimi emerge la linea comune di contestazione verso la società della Sampdoria: salvi Donati e la squadra
I tifosi della Sampdoria si sono riuniti. Alle 21 di martedì 15 luglio è andata in scena la riunione annunciata e organizzata dai Fedelissimi presso la loro sede e aperta, oltre che a tutti i Gruppi de La Sud, ancha a chiunque volesse partecipare in qualità di sostenitore blucerchiato. Una riunione che ha prodotto una linea chiara: sostegno all’allenatore Massimo Donati e critiche alla società.
Il Secolo XIX ha raccolto i vari interventi durante l’Assemblea, da cui emerge la chiara volontà di non andare contro a un tecnico giovane, appena arrivato. Deve meritarsi la fiducia, ma non ci saranno contestazioni iniziali:
Già prima dei playout eravamo contro la società, adesso vogliamo contestare ad oltranza. Ma, il nuovo mister, contestarlo già dall’inizio non ci sembra il caso. Anche se la fiducia se la devono meritare. Se le cose andranno male, inizieremo a contestare anche loro: quest’anno non ci saranno scusanti per nessuno. E il 29 dovrebbe esserci il Cda, vorremmo presenziare e contestare Manfredi e Tey.
Sampdoria, la linea dei Fedelissimi: sostegno a Donati e squadra, la dirigenza…
FOTO – Sampdoria, i Fedelissimi con Massimo Donati e la squadra: contestazione a oltranza alla dirigenza. Il racconto dell’Assemblea
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, arriva una richiesta per Antonino La Gumina. La squadra
Si andrà avanti così. Con la contestazione alla dirigenza, ribadita anche nell’appuntamento del 29 luglio in occasione del Cda, ma sempre abbonandosi. Perché, anche per contestare, bisogna andare allo stadio e stare vicino alla squadra che, se le cose andranno male, riceverà le critiche, ma dipenderanno dai risultati:
Andremo avanti con la contestazione a questa dirigenza, ma la cosa che sicuramente non faremo sarà non fare l’abbonamento, è garantito. Questo non è nel nostro dna. Le contestazioni nascono all’interno dello stadio, per farle bisogna andare allo stadio e stare vicini alla squadra.
Nella notte, poi, gli stessi Fedelissimi hanno appeso uno striscione che riassume, in due frasi, quanto emerso dalla riunione. Il fronte comune contro la dirigenza, ma senza contestazioni al nuovo tecnico Donati: “Mister e squadra buona partenza, fan***o a questa dirigenza”.