FOTO – Sampdoria, finale di 2022 da sogno per Stoppa a Vicenza

Sampdoria, Stoppa chiude il 2022 con una tripletta a Vicenza. L’attaccante ringrazia i tifosi e si carica per l’anno prossimo
Finire bene l’anno per cominciare quello successivo con lo spirito giusto. Matteo Stoppa, attaccante del Vicenza in prestito dalla Sampdoria, ha preso alla lettera questo insegnamento, e ha deciso di dare spettacolo nell’ultima partita del 2022 del Girone A di Serie C. Nella partita tra il suo Lanerossi e la Pro Sesto, infatti, ha segnato una tripletta, contribuendo in modo determinante al 4-1 finale dei veneti e quindi alla loro undicesima vittoria stagionale.
A segno ai minuti 15, 29 e 64 (questo su rigore) Stoppa si è portato a casa il pallone per la prima volta in carriera, garantendo anche al Vicenza di rimanere stabile al secondo posto in classifica. Sui social l’attaccante di proprietà blucerchiata ha poi celebrato questa super prestazione con un post, corredato da una didascalia che ringrazia il supporto dei tifosi e getta uno sguardo al futuro. Come a dire: è solo l’inizio. E se questo è l’inizio…
Sampdoria, Stoppa finisce il 2022 con una tripletta col Vicenza. La gioia social: “Avanti tutta”
FOTO – Sampdoria, finale di 2022 da sogno per Stoppa a Vicenza
LEGGI ANCHE FOTO – Veron e i “compagni d’armi” di Mihajlovic: quanta Sampdoria in testa. La classifica
Sotto la sua prima foto in cui mostra fieramente il 3 in una mano e il pallone nell’altra, Stoppa ha scritto: “Contento per la mia prima tripletta e per questa grande vittoria di squadra. Grazie ai tifosi per il sostegno, avanti tutta“.
Il tutto a suggellare, proprio a fine stagione, un’annata tutto sommato positiva per il classe 2000 che ha vissuto un’estate travagliata. Dopo il ritiro estivo con la Sampdoria a Ponte di Legno, è passato al Palermo a fine luglio, per poi partire già a settembre ed essere girato al Lanerossi Vicenza. Dopo questo repentino (e non facile da digerire psicologicamente) cambio di casacca, Stoppa ha saputo riprendersi e i dati parlano chiaro. Per lui 15 presenze, 6 goal e 4 assist in stagione, pur non partendo sempre da titolare.
Numeri convincenti per questo ragazzo di 22 anni che sta crescendo in Serie C, come altri giovani talenti blucerchiati (Marco Delle Monache e Lorenzo di Stefano). E che ha saputo terminare il suo 2022 con il botto, con un auspicio positivo per
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti