Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»FOTO – Sampdoria-Cittadella, non solo Evani e Lombardo: il Luigi Ferraris riaccoglie le sue Leggende. Gli striscioni
    News

    FOTO – Sampdoria-Cittadella, non solo Evani e Lombardo: il Luigi Ferraris riaccoglie le sue Leggende. Gli striscioni

    Sampdoria-Cittadella è l'esordio di Evani e Lombardo in panchina, il Luigi Ferraris blucerchiato li riaccoglie con due striscioni
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli12 Aprile 2025Updated:13 Aprile 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Evani
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Cittadella Alberico Evani (allenatore Sampdoria) - Saluto
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria-Cittadella è l’esordio di Evani e Lombardo in panchina, il Luigi Ferraris blucerchiato li riaccoglie con due striscioni. In tribuna anche Lanna e Mannini 

    “Attilio Lombardo eee ooo” è il coro che si è alzato da La Sud mentre Popeye ha calcato il manto erboso del Luigi Ferraris per sistemare i palloni del riscaldamento di Sampdoria-Cittadella. Sembra di essere tornati indietro nel tempo. Ma a tornare sono stati loro, Alberico Evani, Lombardo e, più in ombra, Roberto Mancini, che non compare nell’organigramma ma ha collaborato con il presidente Matteo Manfredi nell’operazione nostalgia delle vecchie glorie.

    Un ritorno che trasuda amore per la maglia, sofferenza nel vedere in questa situazione il club in cui queste Leggende hanno gioito e vinto. E tutto questo si è tramutato in voglia di mettersi a disposizione per la Sampdoria, cercando di tirarla fuori dal baratro. E così si ritorna alla partita col Cittadella, la prima della nuova avventura al Ferraris dei Campioni del passato. Che ora si sono vestiti da allenatore e vice allenatore per riportare in alto i colori più belli del mondo.

    La gratitudine di Marassi blucerchiato per gli eroi di ieri e di oggi si è dimostrata subito con due striscioni, uno nella Sud e uno nei distinti, che hanno sintetizzato al meglio il sentimento che Evani, Lombardo e Mancini (padre e figlio) hanno risvegliato nella piazza blucerchiata.

    Sampdoria-Cittadella, striscioni del Ferraris per il ritorno delle Leggende: “Insegnategli a onorare la maglia”

    FOTO – Sampdoria-Cittadella, il Luigi Ferraris riaccoglie le sue Leggende. Ed Evani e Lombardo non sono soli…

    LEGGI ANCHE Sampdoria Women, la Lazio bissa il risultato dell’andata: la salvezza si gioca tutta nella prossima partita

    Durante il riscaldamento, dalla Gradinata ha cominciato a sventolare lo striscione “Bentornati ragazzi, insegnategli a onorare la nostra maglia“. Un’accoglienza sentita e grata da parte della Sud, che poi ha chiesto al nuovo staff di trasmettere alla squadra i valori che loro hanno incarnato nel passato glorioso. Valori dello stile Mantovani, valori di una Sampdoria vincente.

    Non da meno sono stati i distinti, dove anche da prima dell’inizio del riscaldamento si leggeva appeso alla balaustra tra primo e secondo anello lo slogan che si è diffuso parecchio in questi ultimi giorni: “La Sampdoria ai sampdoriani: bentornati“.

    Gli striscioni sono chiaramente rivolti a Evani e Lombardo, anche a Roberto Mancini e suo figlio. Ma al Ferraris, per Sampdoria-Cittadella, sono tornati anche Ivano Bonetti, Marco Lanna e Moreno Mannini, altre  tre Leggende della squadra che ha fatto la storia del club. Quelle vecchie glorie che ora provano a non farla, la storia, cercando di evitare una retrocessione in Serie C per la prima volta per l’eterna ragazza del 1946.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    GASTALDELLO

    Ex Sampdoria, Daniele Gasteldello: la Champions League un grande dolore, eravamo quasi qualificati….

    12 Dicembre 2025
    Sampdoria Gastaldello Genoa

    Ex Sampdoria, Daniele Gastaldello: dovevo vestire la maglia del Genoa e invece…

    12 Dicembre 2025
    Sampdoria Oliver Abildgaard Monza

    PROBABILE FORMAZIONE Palermo-Sampdoria, Oliver Abildgaard torna ma in che ruolo? Le scelte

    11 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • E.League: Italiano, il Bologna più bello mi ha fatto un gran regalo di compleanno
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-11
    • Europa League: Festa Roma a Glasgow, 3-0 al Celtic e Ferguson si sblocca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-11
    • E.League: Gasperini 'prestazioni così allargano la rosa, con Ferguson serve pazienza'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-11
    • Europa League: Ferguson 'per me è un nuovo inizio, Gasp ci spinge al massimo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-11
    • Europa League: la Roma vince 3-0 a Glasgow, il Bologna rimonta a Vigo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-11




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.