Una foto a Genova insieme ai tifosi della Sampdoria, che non hanno dimenticato Alviero Chiorri ex attaccante blucerchiato
Due esperienze, in due momenti differenti, con la maglia della Sampdoria per Alviero Chiorri. Ha indossato la maglia blucerchiata dal 1976 al 1981 e poi il ritorno a Genova dal 1982 al 1984, 148 presenze e 30 reti, con in mezzo una sola stagione, una breve parentesi, a Bologna.
I tifosi della Sampdoria però non lo hanno dimenticato, anzi è amatissimo l’ex attaccante, sopratutto dagli ultracinquantenni, che da ragazzi, alla metà degli anni Settanta, lo avevano visto esordire come il segno di un possibile cambio di ambizioni rispetto all’obiettivo salvezza.
Sampdoria, il ritorno di Chiorri a genova
FOTO – Sampdoria, Alviero Chiorri torna a Genova… E non è da solo
LEGGI ANCHE Sampdoria, campagna abbonamenti: tutti i dettagli per la Gradinata Sud
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, tensione totale con Zaniolo: arriva la cessione?
Sì perché Alviero Chiorri è cresciuto nelle giovanili blucerchiati, un rapporto con il club e con la città che non si può spezzare. È tornato a Genova, nella sua Genova, anche se lui è romano di nascita. Immortalato in una foto insieme ai tifosi della Samp.
Chiorri con la Sampdoria non riuscì al lasciare il segno, una testa ‘particolare’ lo ammise anche Fulvio Bernardini, allenatore e leggenda del calcio italiano. ma i suoi colpi di genio sono rimasti nell’immaginario e tramandati come una leggenda.