La Sampdoria risponde alla manifestazione degli Ultras prima della partita contro l’Inter e richiama i suoi tifosi dentro il Ferraris.
Del pareggio contro l’Inter la Sampdoria può portare con sé molti aspetti positivi. La prestazione prima di tutto, un gioco e una proiezione offensiva di grande propositività e il goal, trovato per la prima volta in questo campionato. L’unico neo era ancora l’assenza del grande pubblico, quello del calore che solo i tifosi blucerchiati sanno trasmettere, sugli spalti del Ferraris. Ancora pochi spettatori ad assistere dal vivo al match, contando una nutrita presenza di tifosi avversari.
Radunati fuori dall’impianto, invece, gli Ultras sampdoriani hanno invaso Corso De Stefanis e le vie di Marassi sventolando i colori blucerchiati e cantando i cori della Gradinata Sud. Non hanno fatto mancare la loro vicinanza alla squadra, tanto che i tifosi hanno atteso e accolto festosamente il pullman che portava i giocatori della Sampdoria allo stadio, a poche ore dal match contro l’Inter.
La Sampdoria chiama gli Ultras in Gradinata: “We are waiting for you…”
FOTO – La Sampdoria aspetta gli Ultras dentro il Ferraris. Il messaggio
LEGGI ANCHE: VIDEO – Gli Ultras Tito chiamano i tifosi della Sampdoria in un’assemblea aperta
I giocatori probabilmente hanno sentito tutta quella vicinanza del tifo blucerchiato e può essere stata una spinta ulteriore nella grande prestazione vista contro i nerazzurri di Simone Inzaghi. La Sampdoria lo sa ed è per questo che ha voluto omaggiare gli Ultras e i tifosi della Sampdoria con un post su Instagram, dove sono immortalate le braccia levate al cielo, le bandiere, i fumogeni e la passione dei supporter blucerchiati.
Ma oltre all’omaggio, nella descrizione del post si legge anche un’esplicita richiesta rivolta dalla Sampdoria agli Ultras: “We are waiting for you…INSIDE”. Ovvero, tradotto dall’inglese, “Vi aspettiamo…DENTRO”, con riferimento ovviamente allo stadio Luigi Ferraris. Un messaggio chiaro dei profili social ufficiali del club che si rivolgono direttamente ai tifosi presenti fuori dai tornelli di Marassi prima di Sampdoria-Inter. Come a dire che la loro vicinanza è fondamentale e ieri si è sentita forte, anche se soltanto fuori dalle mura casalinghe. Una vicinanza che però non basta ancora, che la Sampdoria stessa vorrebbe aumentare ancora di più. Anche solo di qualche metro, come quelli che separano il fuori e il dentro dello stadio e una Gradinata infuocata da una semivuota.