FOTO – La riconquista dello scoglio di Boccadasse

Sampdoria, i tifosi del Genoa riportano la bandiera sullo scoglio a Boccadasse dopo l’esposto di due importanti tifosi blucerchiati
La bandiera del Genoa è ritornata sullo scoglio a Boccadasse. Dopo qualche giorno in cui era stata preventivamente rimosso, il vessillo rossoblù sventola di nuovo dove era prima, al termine della manifestazione che si è tenuta alle 14 di mercoledì 28 dicembre, alla quale ha presenziato qualche centinaio di tifosi.
Durante il ritrovo, uno storico tifoso genoano, Dario Bianchi, ha installato nuovamente la bandiera dove sventolava prima dell’esposto di due noti tifosi della Sampdoria, che avevano scatenato la rivalità cittadina. Con una sorta di cerimonia solenne, i supporters rossoblù hanno riportato il vessillo a Boccadasse, tra gli applausi dei presenti.
Sampdoria, manifestazione di tifosi genoani a Boccadasse: la bandiera torna sullo scoglio
FOTO – La riconquista dello scoglio di Boccadasse
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, su Meite c’è la concorrenza di un altro club
Si era scatenato da giorni il putiferio via social dopo che i due noti tifosi della Sampdoria avevano portato un esposto alla Procura della Repubblica di Genova perché quella bandiera venisse rimossa. E così si è giunti a questa manifestazione spontanea, nata anch’essa sul web. Sono poi circolati video e foto della posa della bandiera, vista come una vittoria da parte dei genoani sui sampdoriani. Ora il vessillo è tornato esattamente dove prima, senza alcuna ulteriore “conquista” territoriale.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti