Il Birmingham ha voluto omaggiare l’ex calciatore Trevor Francis, il quale in carriera ha militato anche nella Sampdoria. La storia…
La Sampdoria sa perfettamente che la scorsa annata ha rischiato seriamente di retrocedere in Serie C, il Brescia di Massimo Cellino ha aiutato e non poco i genovesi. Ma adesso servirà essere padroni del proprio destino, la dirigenza cerca profili economicamente sostenibili ma che possano anche aiutare il club a ottenere una maggiore competitività.
Aspettando i primi colpi in entrata dei blucerchiati riportiamo una notizia che riguarda un ex giocatore della Sampdoria, stiamo parlando di Trevor Francis. Il Birmingham, la società per la quale ha disputato più partite in carriera, lo ha voluto omaggiare con una statua in bronzo in suo onore. L’ex campione è scomparso il 24 luglio 2023 (a 69 anni) a causa di un infarto, ma il ricordo di lui continua a vivere.
L’omaggio in onore dell’ex campione
FOTO – Ex Sampdoria, il Birmingham dedica una statua a Trevor Francis
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco chi vincerà la Serie Bkt per i bookmakers: tutte le quote
Il Birmingham ha voluto omaggiare Trevor Francis con una statua allo stadio St Andrews prima dell’amichevole contro il Nottingham Forest (altra sua ex squadra) in occasione del “Trevor Francis Memorial“. L’opera è dello scultore Douglas Jennings e l’incasso della sfida è stato devoluto all’associazione Trevor Francis Foundation (parte della Birmingham City Foundation) per finanziare due tornei di calcio per i bambini del posto.