Durante Cittadella-Sampdoria gli Ultras Tito, dal settore ospiti del Tombolato, hanno esposto uno striscione onorando la carriera e la vita di Gigi Riva
La morte di Gigi Riva, avvenuta lo scorso 22 gennaio, ha scosso tutto il calcio italiano, perché l’ex bomber del Cagliari, miglior marcatore della storia della Nazionale, era una figura iconica ed esemplare per tutti, senza colori. E lo hanno dimostrato anche gli Ultras Tito Cucchiaroni della Sampdoria, che non hanno mai avuto Rombo di tuono come giocatore da idolatrare ma è stato, per loro e per ognuno, un uomo e un calciatore da stimare e rispettare.
Durante la partita dei blucerchiati contro il Cittadella, nel settore ospiti del “Tombolato” è apparso uno striscione a firma proprio degli Ultras Tito, che rende omaggio a Riva, che ha incarnato valori che, nel calcio moderno, è difficile riscontrare:
Icona di valori sconosciuti al nostro calcio, ciao grande Gigi Riva!
Sampdoria, gli Ultras onorano Riva: “Icona di valori sconosciuti al nostro calcio”
FOTO – Cittadella-Sampdoria, l’omaggio degli Ultras Tito a Gigi Riva
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini sta tornando a casa…
Gli Ultras della Sampdoria hanno voluto sottolineare la fedeltà alla maglia del Cagliari e alla Sardegna tutta di Gigi Riva, che è arrivato nell’isola da ragazzo e non ha mai più voluto lasciarla. Resistendo alla tentazione dei miliardi di Inter e Juventus soprattutto, Rombo di tuono ha legato la sua carriera e la sua esistenza a una squadra e una terra, consacrandosi come la bandiera di un leggendario e irripetibile scudetto del 1970 e anche di più. In 14 anni quasi 300 presenze con i rossoblù sardi, con 155 reti segnate.
Sono i valori di umiltà, fedeltà e amore per una maglia da difendere e per un popolo di cui sentirsi parte quelli che gli Ultras Tito Cucchiaroni riconoscono al calciatore, scomparso in gennaio proprio come Gianluca Vialli. Anche Sampdoria e Cittadella hanno reso omaggio a Riva col minuto di silenzio prima della partita.