Tante squadre di Serie A e Liga vogliono Facundo Gonzalez, l’ex difensore della Sampdoria ha incontrato l’agente: possibile nuovo prestito
Facundo Gonzalez può lasciare ancora la Juventus. Il difensore centrale uruguaiano è pronto a cominciare una nuova stagione dopo il prestito alla Sampdoria, in cui si è abituato ancora di più al calcio professionistico e, soprattutto, a quello italiano. In blucerchiato ha fatto tesoro di insegnamenti che sta provando a mettere in pratica nel raduno estivo coi bianconeri, seppure sembra che sia lontano dal restare.
Thiago Motta l’ha convocato per il ritiro in Germania di questa settimana, un buon segno perché i giocatori sicuramente fuori progetto sono rimasti a Torino (Dean Huijsen per esempio). Ma potrebbe non esserci spazio per lui nella rosa della Juventus e ora Facundo Gonzalez sta cominciando a guardarsi attorno.
Nella serata di sabato 27 luglio l’ex difensore della Sampdoria ha incontrato a cena il suo agente Martin Guastadisegno, in presenza anche dell’argentino Matias Soulè, altro gioiellino della Juventus pronto a lasciare il club e gestito proprio dal procuratore di Gonzalez.
Calciomercato, per Facundo Gonzalez offerte da Serie A e Liga
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Gumina e Stoppa hanno convinto Pirlo?
A tavola si è parlato del futuro di Soulé (pronto ad abbracciare la Roma) e di quello dell’ex blucerchiato, che è un po’ più incerto. Per lui sono arrivate richieste dalla Serie A, con Udinese ed Hellas Verona che, qualche settimana fa, si erano fatte avanti. Ma arrivano interessamenti anche dalla Liga spagnola, nazione da cui proveniva Facundo Gonzalez, che è passato alla Juventus dal Valencia B. Partirebbe di nuovo in prestito, non a titolo definitivo.
Insomma, la prossima squadra dell’ex centrale della Sampdoria è ancora da conoscere con certezza, ma pare difficile che sarà la Juventus. Facundo Gonzalez, però, non dovrebbe nemmeno scendere di nuovo in Serie B: per lui è pronto il salto di categoria, dopo la buona annata a Genova conclusa con 30 presenze e 2 reti.