Le voci di calciomercato su Tutino continuano, la punta della Sampdoria piace molto all’Avellino nonostante lui resterebbe a Genova
Gennaro Tutino, da giorni, è al centro delle indiscrezioni di calciomercato della Sampdoria. Il numero 10, viste le sue qualità, è chiaramente oggetto di attenzioni da parte delle altre squadre, in particolare l’Avellino, che sogna di riportarlo nello stesso club dove ha giocato esattamente 10 anni fa, nella stagione 2015/2016. I campani insistono per averlo e stanno ragionando sulla formula, in contatto costante soprattutto con l’agente del calciatore, Mario Giuffredi.
Col quale, poi, Tutino parla e dal quale riceve le proposte. Potrebbe essere stato al telefono proprio con lui l’attaccante della Sampdoria quando è arrivato leggermente dopo i compagni a Capanna Valbione, per il pranzo in quota di squadra e staff prima di un pomeriggio libero di cui hanno potuto godere. La punta si è dimostrata in verità serena e disponibile, ha anche scattato alcune foto con dei tifosi rimanendo però al telefono. Poi, una volta entrato, si è unito ai compagni, ridendo e scherzando insieme a loro al rifugio.
Calciomercato Sampdoria, telefono bollente per Tutino, ma per ora resta blucerchiato
FOTO – Calciomercato Sampdoria, Avellino chiama, Gennaro Tutino risponde. Giorni decisivi per il suo futuro
Al momento la certezza resta che Tutino è un calciatore della Sampdoria. In mattinata si è allenato regolarmente agli ordini di Massimo Donati, sta cercando di recuperare il top della condizione (è reduce da alcuni infortuni seri) e si sta impegnando. Lui vorrebbe rimanere volentieri a Genova e il prezzo del suo cartellino, unito all’ingaggio, non facilitano certamente la vendita. Ma l’Avellino insiste e, pur non spingendo per partire, l’attaccante potrebbe dare il suo assenso. Sono per lui giorni di lavoro intenso sul campo, ma anche di contatti telefonici.