Spettacolo sugli spalti del San Nicola per il gemellaggio tra tifoserie di Bari e Sampdoria, gli Ultras della Nord e La Sud si omaggiano con striscioni e coreografie
Il gemellaggio è stato fatto. Ed è coloratissimo e passionale, come sempre. I tifosi di Bari e Sampdoria si sono ritrovati sugli spalti del San Nicola, rinnovando la loro fraterna amicizia che dura ormai da quasi 20 anni. Una celebrazione che ha rischiato di non poter avvenire, a causa delle restrizioni che inizialmente le autorità di pubblica sicurezza avevano sancito per i sampdoriani. Limitazioni poi rimosse relativamente tardi, rendendo molto costosa e difficilmente organizzative la trasferta.
Ma nonostante questo circa 500 tifosi blucerchiati sono partiti per riabbracciare i loro fratelli baresi. Che li hanno accolti dentro al San Nicola con uno striscione appeso anche prima della partita, che recitava “Bari e Sampdoria non ci lasciamo mai“. Anche fuori dallo stadio ci sono stati incontri e manifestazioni di affetto e allegria tra gli esponenti della Curva Nord e de La Sud, ma anche di tutti i tifosi baresi e sampdoriani che si sono abbracciati.
Bari-Sampdoria, fumogenata e striscione dei tifosi baresi. Il settore ospiti replica: “Bari e Sampdoria…è un sentimento fantastico”
FOTO – Bari-Sampdoria, gli Ultras festeggiano con La Sud il gemellaggio al San Nicola!
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Pagliuca e la finale di Wembley 1992: notte terribile, se avessimo vinto…
Appena prima dell’ingresso in campo delle due squadra, dal settore ospiti è apparso uno striscione a firma Ultras Tito Cucchiaroni che recitava “Bari e Sampdoria…è un sentimento fantastico!”. Dalla Curva Nord dei baresi è invece partita una fumogenata spettacolare che ha riprodotto i colori biancorossi e quelli blucerchiati, a sancire la fratellanza che unisce le due tifoserie.
Immancabili poi i cori che celebrano il gemellaggio, come “Salta con noi, Bari e Sampdoria alé“. Frase poi ripresa da un altro striscione blucerchiato, a firma del gruppo Struppa 86. Un clima di festa e di passione che va al di là della partita e della situazione che stanno vivendo in campionato le due squadre. Un sentimento indelebile che va al di là dell’aspetto sportivo.