skip to Main Content

Fortuna, il presidente tifoso: “Che bello la Sampdoria Futsal su Sky”

di Diletta Barilla
Sampdoria Futsal Squadra Fortuna Sky

La formazione di Futsal della Sampdoria sbarca su Sky e per l’occasione “trasloca” a Salsomaggiore: tutta la soddisfazione del presidente Matteo Fortuna, cuore blucerchiato

La Sampdoria ha davvero pensato in grande in questa stagione e, oltre alla squadra femminile – con le ragazze di Antonio Cincotta impegnate nella sfida contro il Pomigliano – è sbarcata anche nel mondo del Futsal. 

Lo racconta, con tutto l’orgoglio del cuore blucerchiato, il presidente della compagine di calcio A 5 Matteo Fortuna che non nasconde la sua emozione:

“Sono davvero felice che la mia squadra vesta i colori più belli del mondo e che si vedano anche in TV”

Sì, perché la Sampdoria Futsal si appresta a sbarcare su Sky. Per la prima volta, spazio sulla piattaforma fondata da Rupert Murdoch anche per la Serie A2 di calcio a 5:

“Non credo che la scelta della Sampdoria in questa occasione sia casuale, è un palcoscenico che la nostra maglia merita. Per questa volta il nostro campo di casa sarà l’arena di Sky a Salsomaggiore, davvero una splendida cornice”.

“Sky trasmette tutte le domeniche una partita della nostra serie A, questa volta invece ha voluto dare spazio alla A2, a noi e alla sfida contro il Massa che è terzo in classifica. Sarà una partita di vertice. Per noi inoltre è un orgoglio doppio, con il CDM eravamo stati in Rai”.

Il legame con la società blucerchiata proseguirà anche il prossimo anno e l’entusiasmo, come racconta in esclusiva a ClubDoria46 il presidente Matteo Fortuna, è davvero alto:

“Il nostro è un accordo pluriennale quindi resteremo nella famiglia Sampdoria in cui ci sentiamo sempre più coinvolti nonostante la nostra sia una realtà sia strutturalmente che finanziariamente autonoma. Speriamo che il progetto piaccia anche alla nuova dirigenza e ad un’eventuale nuova proprietà.

La partnership con il club di Corte Lambruschini è nato grazie all’incontro con Gianni Panconi che ci ha dato fiducia. Per me è davvero un sogno vedere la mia squadra indossare i colori del mio cuore”.

Sampdoria Futsal, l’orgoglio blucerchiato del presidente Fortuna: “La maglia più bella del Mondo su Sky”

Fortuna, il presidente tifoso: “Che bello, la Sampdoria Futsal su Sky”

LEGGI ANCHE Guerra Russia-Ucraina, l’appello di Supriaha al Governo Draghi

La Sampdoria è sbarcata nel calcio a 5 e adesso si sogna il grande ritorno in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno:

“Siamo primi in A2 un campionato di 4 gironi, alla fine dei quali ci saranno play off con incroci particolari. Sarà lunga, dovremmo esser bravi e fortunati per centrare il nostro obiettivo”.

Nella squadra di Futsal anche una vecchia conoscenza blucerchiata, Jonathan Rossini che da uomo spogliatoio si sta trasformando in un vero leader anche in campo:

“Per lui è arrivato anche il primo goal con la maglia della Sampdoria, è un ragazzo fantastico. All’inizio ha fatto un po’ di fatica perché per lui era un qualcosa di nuovo, adesso si è trasformato invece in un vero e proprio giocatore di calcio a 5. Nel gruppo invece si è integrato benissimo e ha assunto da subito il ruolo di leader, di uomo spogliatoio”.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it