Formazioni ufficiali Sampdoria-Sassuolo, le scelte di Dejan Stankovic: rilancio di Martin Turk in porta al posto di Nicola Ravaglia
La Sampdoria è giunta all’ultimo atto stagionale al Ferraris. La sfida al Sassuolo chiuderà le partite casalinghe di questa stagione e sarà l’ultima in Serie A. Dejan Stankovic ha deciso quindi di puntare ancora sulla formazione migliore della sua squadra, per cercare quei tre punti e chiudere con dignità questo campionato.
In porta torna Martin Turk, davanti al quale la difesa a 3 deve fare a meno dello squalificato Koray Günter. Quindi il tecnico della Sampdoria ha optato per schierare Bruno Amione, Bram Nuytinck e Marios Oikonomou.
Più avanti invece Stankovic propone la linea a 4 con Alessandro Zanoli largo a destra, Harry Winks e Tomás Rincón consolidata coppia centrale a centrocampo e Tommaso Augello, recordman di minuti giocati di questa Sampdoria, estremo di sinistra.
Sampdoria, Dejan Stankovic riconferma capitan Quagliarella
FORMAZIONI UFFICIALI Sampdoria-Sassuolo, Dejan Stankovic rilancia Turk. Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tre big della Serie A su Audero
Sulla trequarti dovrebbe agire Mehdi Leris, complice anche l’assenza di Michael Cuisance dai convocati. L’ex Venezia e Bayern Monaco ha lavorato a parte in settimana per alcuni fastidi e Stankovic ha dovuto lasciarlo a riposo. Panchina dunque per Filip Djuricic.
Chi invece, pur non essendosi allenato col gruppo, è nella lista anti Sassuolo è Sam Lammers, che però in attacco lascerà il posto al duo formato da Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella. Per il capitano si tratterà della quarta partita consecutiva da titolare.
Sampdoria (3-4-1-2): Turk; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Leris, Gabbiadini; Quagliarella. Allenatore: Stankovic. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Djuricic, De Luca, Lammers, Segovia, Murillo, Ilkhan, Murru, Malagrida, Paoletti, Rodríguez.