Formazioni ufficiali Sampdoria-Pisa, Pirlo conferma Depaoli esterno d’attacco e fa esordire Stojanovic, Askildsen al posto di Benedetti. Borini e Ricci all’inizio in panchina
La Serie B fa tappa per la prima volta in stagione nel Ferraris blucerchiato, in una partita che Andrea Pirlo non vuole sbagliare. La sua Sampdoria affronterà il Pisa, una sfida d’altri tempi, da “Repubbliche marinare”, contro gli uomini di Alberto Aquilani. E i genovesi si presentano con il solito 4-3-3, schierato davanti a Filip Stankovic con qualche piccola differenza rispetto alla gara contro la Ternana.
Per esempio non ci sarà, per forza di cose, Bartosz Bereszynski, ceduto all’Empoli. Al suo posto partirà dall’inizio colui che ha fatto il percorso contrario, Petar Stojanovic, gettato subito nella mischia da Pirlo come laterale destro di difesa. I centrali saranno ancora Alex Ferrari e Nicola Murru, sulla sinistra si rivedrà Simone Giordano preferito nuovamente ad Antonio Barreca.
Formazioni ufficiali Sampdoria-Pisa, Depaoli ancora esterno d’attacco
FORMAZIONI UFFICIALI Sampdoria-Pisa: esordio per Stojanovic, Borini e Ricci in panchina
LEGGI ANCHE Italia, Mancini fa ricchi Lombardo e Salsano: tutto lo staff in Arabia Saudita
Un’altra novità ci sarà a centrocampo, dove ha dovuto dare forfait Leonardo Benedetti, assente dalla lista dei convocati. Al suo posto l’allenatore della Sampdoria ha scelto Kristoffer Askildsen, che ha ben figurato nel secondo tempo del Liberati a Terni. Al centro della linea a 3 giocherà Gerard Yepes nel giorno del suo ventunesimo compleanno, mentre completa il reparto Valerio Verre.
In attacco ripetuto esattamente lo stesso tridente della prima uscita stagionale di Serie B: Fabio Depaoli e Antonino La Gumina, i due marcatori di Terni, ed Estanis Pedrola largo a sinistra, ancora preferito a Fabio Borini dall’inizio. Per l’attaccante ex Fatih Karagumruk, così come per Matteo Ricci, è la prima convocazione ufficiale in stagione.