Formazioni ufficiali Roma-Sampdoria, Stankovic sceglie Ravaglia al posto di Turk. Difesa a 4 con Amione e Murillo
E’ ormai tutto pronto all’inizio della partita tra Roma e Sampdoria, che segna il ritorno della Serie A per le due squadre in questo rush finale di campionato. I blucerchiati sono reduci dalla vittoria casalinga contro l’Hellas Verona e arrivano all’Olimpico alla ricerca di altri punti per continuare a credere nel sogno salvezza.
Per questa missione importante Dejan Stankovic ha deciso di schierare i migliori undici che aveva a disposizione, fatte salve le assenze di Bram Nuytinck, Koray Günter e Abdelhamid Sabiri. Il tecnico blucerchiato ha deciso di sopperire alla mancanza dei due difensori centrali schierando una difesa a 4, con Bruno Amione e Jeison Murillo in mezzo ad Alessandro Zanoli e Tommaso Augello sulle fasce.
La grande novità è l’esordio di Nicola Ravaglia tra i pali, preferito a Martin Turk che non è stato al meglio al rientro dalla settimana in Nazionale. Il giovane sloveno aveva recuperato ed era tornato ad allenarsi coi compagni, ma il tecnico blucerchiato ha preferito non rischiarlo.
Formazioni ufficiali Roma-Sampdoria, Stankovic schiera la difesa a 4 davanti a Ravaglia
FORMAZIONI UFFICIALI Roma-Sampdoria, Turk o Ravaglia? La scelta di Stankovic
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, partita da goal? Le quote dei bookmakers
Toccherà quindi al terzo portiere difendere la porta blucerchiata contro la Roma, ed è il quarto estremo difensore che la Sampdoria schiera quest’anno, contando anche Emil Audero e Nikita Contini.
A reggere il centrocampo di Stankovic ci saranno tre interpreti: El General Tomas Rincòn, Filip Djuricic ed Harry Winks. Il tutto dietro le spalle dei tre terminali offensivi, che saranno Michael Cuisance e Mehdi Leris a sostegno dell’unica punta, il capitano Manolo Gabbiadini.
Di seguito la formazione ufficiale:
Sampdoria (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Murillo, Amione, Augello; Rincòn, Winks, Djuricic; Leris, Cuisance; Gabbiadini. All: Stankovic