Formazioni ufficiali Parma-Sampdoria, a centrocampo Pirlo conferma solo Kasami rispetto al Cittadella. Fuori La Gumina dai titolari, Borini punta centrale
C’è bisogno di cambiare la rotta rispetto alla sconfitta contro il Cittadella e Andrea Pirlo un primo segnale lo dà. Qualche cambiamento, nella formazione iniziale di Parma-Sampdoria, già si vede. L’undici dell’ultima partita varierà per quattro undicesimi, andando ad incidere in tutti i tre reparti di movimento.
Confermato Filip Stankovic, che nelle ultime due uscite è sempre stato tra i migliori in campo eccetto qualche sbavatura, la difesa si presenta con due variazioni dall’inizio, entrambe sugli esterni. A sinistra esordio dal primo minuto per Antonio Barreca, che prende il posto di Simone Giordano. Invece alla destra della coppia centrale, formata da Daniele Ghilardi e Nicola Murru, ci sarà Petar Stojanovic, subentrato bene in campo contro il Cittadella. Lo sloveno prende il posto di Fabio Depaoli, che però sarà lo stesso negli undici titolari.
Parma-Sampdoria, Pirlo sceglie Borini punta centrale e Depaoli torna esterno alto
Formazioni ufficiali Parma-Sampdoria, Pirlo rivoluziona il centrocampo. E La Gumina…
LEGGI ANCHE Gubbio, Montevago: primo goal? Non sono soddisfatto. Sull’esordio con la Sampdoria…
La Sampdoria cambia molto a centrocampo invece, dove, della linea a 3 che ha perso contro il Cittadella, l’unico confermato è l’ultimo arrivato, Pajtim Kasami. Lo svizzero si posiziona mezzala destra, accanto a Gerard Yepes. Il giovane spagnolo torna dall’inizio in cabina di regia, dopo le prime due contro Ternana e Pisa. Questa volta Pirlo lo preferisce a Matteo Ricci, sulla carta il titolare, ma che nelle ultime uscite ha un po’ deluso.
Come mezzala sinistra invece perde il posto Valerio Verre, anche lui tra i peggiori della partita contro il Cittadella. Al suo posto prima volta dall’inizio per Ronaldo Vieira. In attacco, invece, ecco ricomparire proprio Depaoli in veste di esterno destro, come ha fatto nelle prime due partite stagionali, in cui ha anche segnato un goal.
Lo schieramento del terzino classe 1997 sulla destra implica lo spostamento di Estanis Pedrola a sinistra, mentre al centro, questa volta dal primo minuto, spazio a Fabio Borini. L’esterno viene riadattato punta centrale e prende il posto di Antonino La Gumina, che partirà dalla panchina. Fuori anche i due attaccanti appena rientrati, Manuel De Luca e Sebastiano Esposito.
Di seguito la formazione ufficiale:
Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Kasami, Yepes, Vieira; Depaoli, Borini, Pedrola. All. Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Gonzalez, Giordano, Askildsen, Girelli, Panada, Ricci, Verre, Delle Monache, De Luca, Esposito, La Gumina.