Formazioni ufficiali Cremonese-Sampdoria, Pirlo conferma per dieci undicesimi i titolari contro il Venezia: riecco Ferrari, Murru torna sulla fascia
Ultimo appuntamento di Serie B prima della sosta Nazionali per la Sampdoria, che, come ha detto il tecnico Andrea Pirlo, vuole chiudere bene questa prima fase di campionato, che l’ha vista sconfitta per due gare su due in casa. Adesso dovrà vedersela, allo Zini, contro la Cremonese, club ambizioso allenato da Davide Ballardini che punta in alto, esattamente come i blucerchiati.
Il tecnico della Sampdoria ha deciso di confermare in sostanza l’undici schierato a Marassi contro il Venezia, con solo una piccola modifica. Che non sarà in porta, visto che Pirlo ha dato fiducia a Filip Stankovic, nonostante gli errori contro i lagunari e il Pisa nella giornata precedente. L’unica variazione sarà in difesa, con Simone Giordano che, dopo 3 giornate di fila da titolare, si accomoderà in panchina.
Al suo posto torna Nicola Murru terzino sinistro, dopo che, per tutto il precampionato e le prime partite di Serie B, è rimasto difensore centrale di sinistra. Casella che occuperà Alex Ferrari, escluso contro il Venezia ma rientrato per la sua partita da ex, in cui dovrà provare a fermare Massimo Coda, bomber che ha sfiorato l’arrivo alla Sampdoria, salvo poi andare alla Cremonese. Confermato Daniele Ghilardi come altro centrale, sulla fascia destra ci sarà Petar Stojanovic.
Formazioni Cremonese-Sampdoria, attacco e centrocampo gli stessi del Venezia
FORMAZIONI UFFICIALI Cremonese-Sampdoria, torna Ferrari, Murru terzino
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria Women salva, Toti esulta: il sogno continua…
Dal centrocampo in su, invece, la formazione sarà la stessa che ha perso contro il Venezia. Linea a 3 in mezzo con Fabio Depaoli e Valerio Verre ai lati di Matteo Ricci. Mentre in attacco spazio ad Estanis Pedrola, vera nota lieta del difficile inizio di campionato della Sampdoria. Agirà ancora sulla destra, lasciando a Fabio Borini la corsia sinistra.
Punta centrale sarà obbligatoriamente Antonino La Gumina, visto il forfait di Manuel De Luca, fuori dalla lista dei convocati. Pronto a subentrare a partita in corso Sebastiano Esposito, alla prima convocazione ufficiale con la Sampdoria.
Di seguito le formazioni ufficiali della Sampdoria:
Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Ferrari, Murru; Depaoli, Ricci, Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. All: Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Giordano, Gonzalez, Askildsen, Girelli, Malagrida, Panada, Vieira, Yepes, Delle Monache, Esposito, Lemina.